Samsung Galaxy S4, da New York l’annuncio ufficiale [VIDEO]

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Unpacked 2013/1: New York - Galaxy S4E’ stato presentato nella notte il nuovo smartphone flagship Samsung, l’attesissimo Galaxy S IV.

Nella cornice del Radio City Music Hall di New York, il CEO J. K. Shin ha finalmente svelato ufficialmente le caratteristiche hardware e software del successore della fortunata famiglia Galaxy S.

Grazie alle avanzate funzionalità di condivisione e interazione, il Samsung Galaxy S4 risponde perfettamente alle esigenze e ai desideri dei consumatori, offrendo loro un’esperienza d’uso unica e coinvolgente.

La tecnologia ancora più intuitiva e intelligente del nuovo Samsung Galaxy S 4 assicura un utilizzo semplice e immediato, adatto ad accompagnare e supportare gli utenti in tutte le azioni quotidiane. Dotato di un ampio display, per una visualizzazione dei propri contenuti senza pari, una batteria di lunga durata e una cornice ridotta al minimo, questo innovativo smartphone si distingue inoltre per il design estremamente sottile (7.9mm) e leggero (130g).

“Con Galaxy S4, Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone”, ha dichiarato JK Shin, CEO e Head of IT & Mobile Communications Division di Samsung. “Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando alle esigenze e alle necessità dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.”

La nostra vita quotidiana è ricca di momenti significativi e indimenticabili. Galaxy S4 cattura tutti questi istanti speciali per trasformarli in ricordi da condividere con amici e familiari. Galaxy S4 è il primo dispositivo ad avere un display Full HD Super AMOLED per mostrare le immagini con una migliore definizione.

L’ampio display da 5″ con definizione da 441 ppi garantisce una visualizzazione delle immagini senza precedenti; mentre il nuovo Corning Gorilla Glass 3, rende questo innovativo smartphone un compagno di viaggio per tutte le avventure della vita.

Dotato di una fotocamera da 13 megapixel, Galaxy S4 offre un’eccellente e innovativa esperienza di scatto. La funzione Dual Camera permette di realizzare foto e video in contemporanea con entrambe le fotocamere. Si possono inoltre integrare in modo naturale le due istantanee, grazie a 8 varietà di cornici, e ottenere così una fotografia sorprendente che unisce l’immagine di chi scatta all’ambientazione fotografata. Con Dual Video è possibile invece mostrare ciò che è visualizzato dalla nostra fotocamera alla persona con cui siamo in videochiamata.

Il dispositivo è dotato di 12 modalità di scatto diverse, tra cui Drama Shot, che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica, e Sound&Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia, così da rendere l’immagine ancora più reale.

Samsung Galaxy S4La funzione Story Album consente invece di raccogliere tutti i momenti più significativi in un unico album fotografico. News, appunti, informazioni sulla propria posizione e previsioni meteo vengono raccolti insieme a foto e video per creare un album unico e personalizzabile sulla base di eventi e occasioni speciali del calendario. Grazie alla partnership con Blurb* è possibile stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi e guardarli ogni volta che si ha voglia.

Con Group Play è possibile ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G. Questa funzione innovativa consente agli utenti di collegarsi tra loro per condividere o creare insieme contenuti. Share Music invece permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobili, ricreando così un’atmosfera di festa.

Samsung Galaxy S4 unisce le persone di tutto il mondo, abbattendo ogni barriera linguistica. Con S Translator, viaggiare diventa più semplice grazie a innovativi servizi che consentono la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Questa funzione assicura sempre il corretto scambio di informazioni quando ci si trova all’estero, grazie alla traduzione istantanea di qualsiasi frase che viene scritta o registrata vocalmente dal dispositivo. Mondo3

Galaxy S4 supporta HSPA+42 Mbps e LTE 4G per offrire una connettività perfetta ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie al supporto di 6 differenti frequenze, che consentono il funzionamento in tutte le aree coperte da rete LTE, è possibile sfruttare questa tecnologia ovunque ci si trovi nel mondo.

Smart Pause consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio, durante la visione di un video, il display si disattiva quando si allontana lo sguardo dallo schermo per poi riattivarsi quando gli occhi tornano a posarvisi. Smart Scroll permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare il display. Questa funzione rileva gli occhi dell’utente e riconosce il movimento per scorrere  le schermate verso l’alto o verso il basso.

Con Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner. E’ possibile inoltre vedere un’immagine ingrandita nel browser internet o un numero di telefono nella composizione rapida.

Samsung Galaxy S IVAir Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Questa funzione è particolarmente adatta all’uso in auto, riducendo il rischio di distrazioni alla guida.

Voice Drive offre poi potenti funzioni per il comando vocale. Alla connessione con l’auto tramite Bluetooth viene attivata questa modalità, per gestire con la sola voce il proprio smartphone mentre si guida.

Samsung Optical Reader riconosce testi, biglietti da visita e QR code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte, sia cartacea che su schermo e fornisce funzioni utili come traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca.

Con Samsung WatchON è possibile fruire di divertenti contenuti come TV in diretta, TV via cavo e Video on Demand sulla base delle informazioni fornite dalla Guida Programmi EPG. Inoltre, il Galaxy S4 si trasforma in un telecomando a raggi infrarossi per controllare tutte le apparecchiature di ‘intrattenimento domestico (come TV, decoder, lettori DVD e anche condizionatori d’aria).

Samsung Galaxy S4 contribuisce a migliorare la qualità della vita, tenendo l’utente sempre aggiornato sulla propria forma fisica.

L’innovativa funzione S Health, attraverso una combinazione di sensori, tiene costantemente sotto controllo lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive. Inoltre, si possono facilmente verificare le proprie condizioni di salute grazie al pratico diario alimentare che registra tutti gli esercizi fisici e le ore di sonno per rimanere sempre sani ed in forma.

Samsung Galaxy S4

(Alcune funzioni sono abilitate solo con l’utilizzo di accessori dedicati).

Per una più semplice consultazione di questa e di tutte le applicazioni disponibili sul Samsung Galaxy S4, Adapt Display  offre una visualizzazione ottimale e personalizzata a seconda del contenuto che si sta visualizzando in quel momento, anche adattandosi all’esposizione alla luce del dispositivo; Adapt Sound consente di regolare automaticamente il livello del suono in base al rumore che ci circonda, migliorando così la qualità audio.

Samsung Galaxy S4 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2013, nelle due colorazioni Black Mist e White Frost.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3