Possibile truffa in atto a danno di utenti 3 Italia

di Fabrizio Castagnotto

Piovono in questi ultimi giorni le segnalazioni di utenti del gestore telefonico che risultano essere vittime di una particolare truffa.

Sembra che alcuni disonesti abbiano preso di mira utenze prepagate con un credito particolarmente elevato, e che abbiano fraudolentemente effettuato la sostituzione delle relative USIM in orari serali e notturni. Con tentativo, in seguito, di monetizzare questa appropriazione indebita effettuando numerose chiamate a numeri a valore aggiunto (899).

Quindi, i clienti 3 colpiti si sono ritrovati con la scheda disattivata e, alla sostituzione, con l’amara sorpresa di vedere il proprio credito residuo drasticamente diminuito.

Non capiamo sinceramente il senso di una tale azione, in quanto ovviamente sono scattate immediatamente le denunce alla Polizia Postale e ai Carabinieri, per cui è impossibile che i truffatori possano mai vedere i frutti del loro “sporco lavoro”.

Esprimiamo solidarietà ai clienti 3 Italia vittime di questo raggiro, e invitiamo i nostri utenti a verificare il corretto funzionamento di tutte le USIM a loro intestate onde evitare spiacevoli sorprese.

Segnalazioni e commenti nel nostro forum:

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3