3 Italia gioca ancora con Facebook

di Fabrizio Castagnotto

H3G continua a cavalcare l’onda dei social network, e punta in particolare su Facebook, la piattaforma con più utenti in assoluto.

Dopo averci proposto un test per determinare il “cellulare giusto”, ora ci invita a fare una partita ad un gioco online, e a misurare le nostre abilità sfidando gli altri internauti ad uno “shoot-em’up” vecchio stile, dove al posto degli alieni dobbiamo distruggere il maggior numero di… loghi!

Per fare punti bisogna infatti sparare a delle icone che rappresentano i vari social network e instant messenger più diffusi: Windows Live Messenger, Skype, Twitter, FriendFeed, e lo stesso Facebook.

La dinamica di gioco è in tutto e per tutto quella dei classici sparatutto che hanno tenuto compagnia ad intere generazioni di videogiocatori: invece della classica astronave “pilotiamo” con i tasti cursore (le frecce della tastiera) un logo 3, che deve farsi strada sparando e distruggendo i loghi “nemici”.

3 invita a giocare e a battere i punteggi realizzati dagli altri partecipanti, promettendo una “sorpresa” nei prossimi giorni.

E allora sfidiamoci e vediamo cosa ci porterà come ricompensa questa mossa “ludica” di H3G.

Il gioco è online a questo indirizzo: http://apps.facebook.com/tregame/

Non dimenticatevi, finita la vostra partita, di venire a visitare anche la pagina di Mondo3 su Facebook, e – se ancora non lo siete – di diventarne Fan!

E poiché anche Facebook vi annoierà, venite a commentare questa e le altre notizie, e a discutere di tutto quanto riguarda la telefonia mobile e non solo nel Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3