Se (non) Le Sai Tutte, puoi fare massimo 3 domande al giorno

di Paolo Del Re

Ci giungono segnalazioni dal nostro forum che nella community Le Sai Tutte?” di 3 sono state introdotte nuove pesanti restrizioni.

Ovvero è possibile fare 3 domande e rispondere a 3 domande al giorno come limite massimo, contro le 7 domande e le 10 risposte storicamente ammesse.

Per chi non lo sapesse “Le Sai Tutte?” – nato il 18 dicembre 2006 – è uno spazio accessibile da tutti i clienti 3, previa registrazione gratuita, dall’area clienti 133 sia da PC che gratuitamente da videofonino, dove è possibile porre qualsiasi domanda sui servizi di 3. Nel giro di pochi secondi/minuti la nostra domanda viene presa in carico da un 3expert che risolverà i nostri dubbi. La particolarità sta nel fatto che chiunque può diventare 3expert superando dei quiz online, ed essere quindi abilitato a rispondere alle domande degli altri utenti. Ogni risposta corretta farà acquisire al 3expert un punto, ed esiste un Free Shop (gestito dallo Shop3) dove è possibile ritirare svariati premi (cellulari, accessori per cellulari e ricariche 3) spendendo i punti acquisiti.

Ebbene, già ultimamente avevamo notato come la community fosse rimasta un po’ abbandonata a se stessa – tanto quanto lo Shop3, ormai in perenne fase di rinnovamento, che ormai gestisce solo le ricariche online – con premi sempre meno appetibili, scarse novità e forse troppi 3expert a “farsi guerra” per rispondere alle sempre meno domande dei pochi non-3expert. Eppure il progetto andava a gonfie vele, ed essendo di fatto un servizio clienti semigratuito fatto dagli stessi clienti, ci sembra strano che adesso 3 Italia voglia tagliargli le gambe.

Probabilmente il nuovo limite è stato introdotto per garantire a tutti i 3expert la possibilità di prendere in carico le domande (lavorare meno, lavorare tutti), ma resta il fatto che adesso occorrerà molto più tempo per raggiungere i premi a catalogo, e molti 3expert probabilmente si “licenzieranno”.

E voi avete mai partecipato a Le Sai Tutte? Dite la vostra nella discussione dedicata sul nostro forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3