3 Italia - the future you want

La nuova segreteria 3 arriva a novembre

di Andrea Trapani

Nelle scorse settimane alcuni SMS indicavano nel mese di ottobre come quello in cui sarebbe entrata in funzione la nuova segreteria telefonica per i clienti H3G.

In realtà, come i nostri lettori hanno segnalato, le nuove funzionalità della segreteria annunciate in partenza in questi giorni non sono ancora operative.

In tal senso 3 Italia ci ha comunicato che “il servizio partirà, contrariamente a quanto indicato, nel mese di novembre”.

Ricordiamo le novità con i due diversi profili d’uso previsti:

  • Avanzato – servizio di segreteria telefonica (voce e video) ed email. Tutti i messaggi (voce, video ed email) ricevuti da più di 60 giorni saranno eliminati. I messaggi vocali e video ricevuti prima della data di passaggio alla nuova segreteria potranno essere recuperati solamente fino a 60 giorni dopo il lancio, selezionando un’opzione dedicata dal menu.
  • Standard – servizio di segreteria telefonica (solo voce) con servizio di notifica via MMS. Tutti i messaggi ricevuti da più di 30 giorni saranno eliminati. Potrai ascoltare i tuoi vecchi messaggi (voce e video), per altri 60 giorni dopo il lancio, selezionando un’opzione dedicata dal menu. In fase di primo accesso se hai attivo un piano abbonamento (privato o aziende) oppure il piano B.free avrai il profilo “Avanzato”, se invece hai attivo un piano ricaricabile privato avrai il profilo “Standard”. Potrai decidere in qualsiasi momento di modificare il tuo profilo chiamando il 133.

La novità più attesa probabilmente è quella relativa al servizio “Ti ho cercato” che sarà disponibile anche se si ha attiva la deviazione verso la segreteria telefonica.

Consigliamo comunque, in attesa di conoscere la data esatta di partenza del servizio, pertanto di provvedere, prima possibile, a fare una copia  delle email esistenti oppure ad inoltrarle ad un altro indirizzo mail attivo prima che vengano cancellate con la nuova implementazione.

Commenta la news nel forum nella discussione dedicata alla nuova segreteria di 3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3