La3 porta il web in televisione

di Fabrizio Castagnotto

Non è uno scherzo” specifica 3 Italia anche sui social network. Viene, infatti, annunciato oggi il debutto, sul canale 143 di SKY, della preannunciata La3 versione 3.0, update tematico e tecnologico della tv mobile di H3G.

Un canale innovativo che – parole del gestore – “mette al centro il web, una lente di ingrandimento su ciò che anima la Rete. Non una Web-TV, ma una TV-Web, una connessione tra l’universo digitale e la dimensione dell’etere televisivo. 

La Rete diventa protagonista in televisione in un palinsesto che spazia dalla cronaca all’attualità, toccando tecnologia e gossip, musica e cinema, amplificando dibattiti, opinioni e contenuti della Rete“.

E chi guarda?

Potrà interagire real time col singolo programma attraverso il sito di La3 e i social media, a cominciare dalla pagina Facebook e il profilo Twitter, sempre in ascolto per rispondere a commenti e domande.

Il sito di La3, inoltre, diventa un aggregatore di contenuti inediti provenienti dalla Rete, a cura di blogger, creativi, appassionati e professionisti che troveranno così uno spazio per condividere e mostrare il proprio lavoro al grande pubblico televisivo.

Il dialogo tra tv e web è sempre aperto. La3 vuole essere un canale OnAir e OnLine“.
Questa è la promessa del nuovo palinsesto de La 3, attraverso i numerosi format tematici, sempre attenti a dibattiti e discussioni sui temi più svariati, in rapporto costante con il web.

Tutto questo in onda sul canale 143 di SKY e mobile sui videofonini UMTS e DVB-H di 3Italia. Da oggi 1° aprile le prime trasmissioni, come l’appuntamento delle 22:30 con la puntata speciale di TributeBandShow che darà il via alla nuova programmazione di La3.

Durante la serata si sfideranno due importanti tribute band: i The Shout che si esibiranno in cover dei The Beatles e i Jackson Mania, pronti a reinterpretare il repertorio del grande Michael Jackson.

Saranno presenti tutti i protagonisti della nuova La3 che avranno modo di presentarsi al pubblico televisivo. Una serata imperdibile per tutti i curiosi e i fan di La3 🙂

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3