3, le nuove condizioni generali di contratto: novità PEC e 12 mesi di validità per le USIM

di Redazione

Da questo mese vanno in vigore gli aggiornamenti delle condizioni generali di contratto di 3 Italia per le nuove attivazioni. Tra i vari punti che variano particolarmente interessante quello legati a due “temi caldi” per la clientela H3G.

Uno è riguardo alla scadenza delle usim 3 (link alla guida) che passa dagli attuali 6 mesi a 12, l’altra è l’introduzione della PEC per disdire i contratti in essere con il gestore.

Guardiamo nello specifico cosa propongono i nuovi articoli.

Articolo 5.4: durata delle USIM prepagate  In caso di Servizi UMTS prepagati “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi UMTS per periodi di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”). Trascorso detto periodo, “3”, previa comunicazione al Cliente a mezzo SMS, si riserva di disattivare la USIM, con diritto del Cliente alla restituzione del solo Credito Residuo.

Art. 21.2: modalità di comunicazione del recesso mediante chiamata a numero verde/posta elettronica […] Le parti potranno recedere in qualsiasi momento dal contratto, con un preavviso di 30 (trenta) giorni. H3G eserciterà il proprio diritto di recesso mediante invio di comunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta di Abbonamento o nel Modulo di Attivazione Ricaricabile.
Il Cliente, ad esclusione dei casi disciplinati dagli artt.64 e seguenti del Codice del consumo, potrà esercitare il proprio diritto di recesso esclusivamente: a) mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati: la volontà di recedere del Cliente verrà registrata ed identificata da un codice univoco, che gli sarà trasmesso a mezzo SMS; b) mediante comunicazione da inviare dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it .

Tali modalità di comunicazione del recesso sono utilizzabili anche da parte dei clienti attivati prima del mese di Aprile 2012.

Lo stesso articolo 21.2 per i clienti affari, 3 Business, rimane identico tranne i numeri di contatti (139) e l’email PEC  servizioclienti139@pec.h3g.it .

| via Assistenza tre.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3