[Rumor] Ritiro dei vecchi telefoni e nuove promozioni 3?

di Tommy Denet

LG U250Una novità intrigante potrebbe (oggi più che mai il condizionale è d’obbligo!, nda) riguardare l’offerta di H3G dalla fine di questo mese o comunque nel prossimo, vicinissimo, autunno.

Al momento è soltanto un rumor che raccogliamo da varie esperienze nella rete vendita 3 Italia.

Siamo nella fase delle ipotesi, ma quello che sembra profilarsi è una sorta di “rottamazione” dei vecchi cellulari in cambio – probabilmente – di nuovi terminali e/o sconti.

Non ci sono dettagli particolari per indicare quale è la possibile via su cui 3 potrebbe muoversi, quello che pare emergere è che alcuni 3 Store sono stati invitati ad abilitarsi alla gestione dei prodotti RAAE.

Cosa significa? I RAAE sono i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche per la cui raccolta e il trattamento sono regolati da una legge ad hoc. Una scelta non nuova in Italia comunque: non molto tempo fa abbiamo parlato di una simile iniziativa in Lombardia di Vodafone per incentivare il cambio di telefono.

Ci sarà una cosa simile con 3? Al momento è impossibile rispondere.

Ormai dobbiamo solo attendere e vedere se è un’ipotesi che si concretizzerà o meno.  “Speriamo che qualche nuova iniziativa faccia muovere un po’ il mercato, ne abbiamo tanto bisogno“, intanto dice qualche rivenditore 3.

Da evidenziare che la stessa società di Trezzano nel recente passato (settembre 2010, ndr) aveva già lanciato l’iniziativa Ricicla 3 in collaborazione con Anovo che dava in cambio rilasciato un buono da utilizzare nei negozi H3G.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3