Quali novità per 3 Italia (e Wind). In aumento le perdite, ma i clienti crescono

di Redazione

Stefania Bivone (testimonal H3G(Le ultime 48 ore, sulla stampa nazionale, non sono mancati nuovi spunti e aggiornamento sull’affair 3-Wind.

Non è la prima estate che accade, anzi, ma stavolta i rumor sulla fusione sono più pressanti del solito.

Al contempo arrivano anche numerose notizie: vediamo di fare un sunto.

Andiamo in ordine cronologico.

Mercoledì su repubblica.it si riparte dai contatti tra Vimpelcom e Hutchison Whampoa: il punto di maggior ottimismo, tra le dovute cautele, si riassume nel fatto che i problemi “grazie al lavoro delle banche d’affari Goldman Sachs per i cinesi e Deutsche Bank per Wind, sembrano in via di risoluzione e fonti vicine alla trattativa indicano che mancano solo alcuni dettagli. [[.]

Inoltre, l’arrivo di Jean-Claude Juncker al vertice della Commissione Ue è sentito dagli addetti ai lavori come un passo verso il rafforzamento delle società di tlc nella battaglia contro gli Over the top.” Un paragrafo che sembra in scia alle dichiarazioni recenti dello stesso Vincenzo Novari.

Nella giornata odierna, inoltre, arrivano – via Milano Finanza, rilanciati da corriere.it – alcuni dati sul bilancio di H3G (ancora da confermare dal gestore, ndr): “[…] 3 Italia ha chiuso l’anno con una perdita passata dai 29 milioni del 2012 a 77 milioni.

[…] La quota di mercato di 3 Italia, secondo le ultime rilevazioni, e’ passata dal 9,3 al 10% ma sul fronte delle nuove acquisizioni la quota di mercato del gruppo guidato da Vincenzo Novari si attesta al 20%.”

UPDATE via Facebook

Vedi anche la discussione dedicata alla possibile fusione tra Tre e Wind.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3