Wind Ora o mai più: All Inclusive Wind Unlimited

H3G-Wind, potrebbe colorarsi di arancione anche Londra

di Redazione

wind_vimpelcomTorniamo a fare un aggiornamento sull’affaire 3 Italia-Wind seguendo sempre le orme della stampa nazionale.

La scorsa settimana erano emersi alcuni rumor che sfruttavano i dati di bilancio del 2013 per provare a prevedere alcuni scenari.

Ieri su “Repubblica”, tra i commenti del quotidiano, arriva una nuova possibilità che – pur non cambiando nei fatti l’unione tra i due gestori – ha invertito il ruolo dei due operatori.

E se alla fine fossero i russi a comprare 3 e non i cinesi a prendere Wind? L’idea inizia timidamente a circolare. Perché Wind potrebbe essere troppo grossa per le ambizioni di Hutchison Telecom“, è l’affermazione che rilancia un nuovo scenario tutt’altro che improbabile.

Quello che pare conclamato è che esiste una trattativa tra i due gestori: fusione, incorporazione e chi compra chi alla fine sembrano un dettaglio in un percorso che sembra portare l’Italia ad avere nuovamente solo tre operatori di rete come nel 1999.

Un percorso che potrebbe riguardare anche altre nazioni, almeno stando alla chiusura del pezzo che è decisamente chiara: “[..] (Vimpelcom) non dovrebbe vendere Wind ma potrebbe prendere tutto 3 Europe entrando così nel mercato inglese.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3