Patuano “provoca”, Novari risponde: “Nelle tariffe di 3 un rapporto chiaro e forte con i clienti”

di Redazione

Vincenzo NovariUn piccolo casus belli tra Telecom Italia e H3G.

Il tutto nasce nella giornata di ieri quando, rispondendo alle domande dei giornalisti in conference call, l’AD Telecom, Marco Patuano, aveva dichiarato di avvertire “un atteggiamento piu’ razionale rispetto al passato, che sta caratterizzando le strategie dei tre player principali del mercato; vedo solo H3G verso un atteggiamento irrazionale, poiche’ propone uno sconto certamente eccessivo“.

Nella giornata di oggi è arrivata, via stampa, la risposta di Vincenzo Novari che, sull’irrazionalità, ha voluto constatare  che al contrario, nelle politiche tariffarie di 3 Italia c’è la visione di un rapporto chiaro e forte con i clienti, stabile nel tempo […]

Spiace constatare che, versando in situazione di criticità strategica ed economica e con un azionariato tutt’altro che stabile e determinato, il vertice di Telecom consideri lecito spostare l’attenzione dai problemi di casa sua parlando di inesistenti irrazionalità competitive. Peraltro, anche al primo anno di economia si studia che gli operatori “challangers” devono essere aggressivi sui prezzi ed i leader devono fare il contrario. […]”.

Vedi anche I dati AgCom al 31 marzo 2014: crescono Wind e H3G, calano TIM e Vodafone.

Fonti Corriere delle Comunicazioni + il Corriere della Sera

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3