Spot3 Samsung S8

Arriva l’estate, riuscirà 3 a rinfrescarci con novità e promo?

di Tommy Denet

Mancano pochi giorni al solstizio d’estate, che segnerà ufficialmente l’ingresso nella stagione calda, dopo che le temperature hot di questi giorni già ce ne hanno dato un assaggio. Il 21 giugno 2017 non segnerà però solo un evento astronomico, ma dovrebbe essere il giorno in cui entreranno in vigore le novità (tariffe e promo) del brand 3 Italia.

Non ci aspettiamo stravolgimenti dall’offerta attuale, rispetto alla quale dovrebbero rimanere anche invariate le denominazioni di tariffe ed opzioni.

Ancora ALL-IN, dunque, nelle denominazioni che abbiamo imparato a conoscere sin dal primo canvass post-fusione dello scorso febbraio, ma con qualche ritocco particolarmente interessante.

L’offerta dovrebbe semplificarsi leggermente rispetto a quella in corso di validità, pur subendo alcuni riposizionamenti a livello economico: tutte le tariffe della famiglia ALL-IN dovrebbero essere allineate nella parte voce+SMS, differenziandosi per la quantità di traffico dati a disposizione. Ecco come dovrebbe essere modulata l’offerta a partire dalla prossima settimana:

  • ALL-IN Start: minuti illimitati, 500 SMS, 5GB a 9 Euro
  • ALL-IN Prime: minuti illimitati, 500 SMS, 15 GB a 14 Euro
  • ALL-IN Master: minuti illimitati, 500 SMS, 30 GB a 19 Euro

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Le nuove offerte ALL-IN 3 Italia dovrebbero introdurre anche una nuova feature, denominata GIGA BANK, grazie alla quale il traffico dati non utilizzato nel corso del mese rimarrebbe disponibile anche in quello successivo, offrendo così una libertà di utilizzo senza precedenti nel mercato italiano. Sarebbero previsti poi particolari sconti (fino al 50%) per chi è anche cliente Wind Infostrada.

Attenzione, però: le novità potrebbero essere rese disponibili solo per chi sceglierà un’offerta abbinata ad uno smartphone o con impegno di permanenza minimo pari a 12 mesi  e pagamento automatico con carta di credito o addebito su conto corrente bancario.

In modo simile, dovrebbero allinearsi a quanto visto sopra anche le nuove offerte FREE, sempre abbinate a smartphone top:

  • FREE Start: minuti illimitati, 500 SMS, 5GB a 14 Euro
  • FREE Prime: minuti illimitati, 500 SMS, 15 GB a 19 Euro
  • FREE Master: minuti illimitati, 500 SMS, 30 GB a 24 Euro

Per chi è refrattario ai vincoli, dovrebbe rimanere come ora la tariffa PLAY (600 minuti e 6GB a 8 Euro), alla quale si dovrebbe affiancare una versione denominata PLAY YOUNG, che – come il nome lascia intuire – sarebbe dedicata ad un pubblico di giovani ed avrebbe inclusi, oltre a 300 minuti e 6GB, anche musica e cinema. Il tutto a 6 Euro “mensili”. Tariffe e soglie delle offerte PLAY, anche se indicate su base “mensile”, rimarrebbero comunque settimanali

Novità in arrivo anche per CASA 3: al piano attuale da 15 Euro (30 GB) dovrebbe essere affiancata una versione “Extra Large” da 25 Euro, con ben 50 GB da utilizzare nelle ore diurne. Entrambe le offerte confermerebbero la navigazione illimitata in fascia notturna (dalla mezzanotte alle 8 del mattino).

Oltre al consueto router WebCube, le offerte CASA3 dovrebbero poter avere incluso anche il Google Chromecast. In arrivo anche una partnership con Netflix, con i primi 3 mesi di abbonamento al servizio di streaming online inclusi e la possibilità di addebitare i successivi canoni direttamente sulla SIM 3.

Le novità dell’estate 3 potrebbero non finire qui: sarebbero in arrivo anche novità riguardanti l’offerta dati… tra cui forse anche una promozione per navigare in vacanza. Rimanete sintonizzati su Mondo3 per saperne di più.

Come sempre, vi ricordiamo che – senza ufficializzazione da parte di WindTre SpA – quelle riportate sopra sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3