3 Italia: The Summer You Want - SPOT TV Estate 2017

Nuovo aggiornamento per l’App Area Clienti 3 su Play Store: in arrivo l’assistente virtuale

di Tommy Denet

Un nuovo aggiornamento è comparso oggi per i clienti 3 con smartphone Android: una nuova versione dell’App Area Clienti 3 per sistema operativo Android.

Con la release odierna, in fase di distribuzione e che quindi potrebbe non aver ancora raggiunto tutti i dispositivi, oltre ai consueti bug fix, si porrebbero le basi tecniche per il rilascio, nei prossimi giorni, di una nuova funzionalità creata per fornire in modo immediato le informazioni di cui l’utente potrebbe aver bisogno.

Si tratterebbe di una sorta di assistente virtuale, un bot che risponderebbe alle domande che gli vengono poste in modo naturale, in modo simile all’interazione in chat con un rappresentante del servizio clienti 3.

Questa nuova funzionalità, che dovrebbe permettere una più veloce risoluzione dei problemi più generici, non sostituirebbe del tutto l’interazione con un operatore in carne ed ossa, ma la limiterebbe ai casi in cui effettivamente fosse necessario l’intervento umano.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Le tipologie di informazioni che dovrebbero essere disponibili al momento del lancio dovrebbero essere limitate a quelle riguardanti l‘offerta nazionale ed internazionale di 3, l’attivazione e disattivazione di opzioni e promozioni, la configurazione dei device, la gestione della linea telefonica e delle fatture, l’assistenza tecnica e il self care.

A queste si dovrebbero aggiungere, in futuro, funzionalità più complesse, man mano che il sistema verrà rodato.

Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe arrivare l’aggiornamento anche per la versione iOS dell’App Area Clienti 3, che potrà quindi rendere disponibile questa tecnologia anche ai clienti 3 che utilizzano un iPhone.

Che ne pensate di questa innovazione? Vi tornerà utile per avere soluzioni immediate ai problemi più comuni? Avete già ricevuto l’aggiornamento e avete provato l’assistente virtuale 3? Diteci la vostra nel Forum di Mondo3!

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di WindTre SpA, quelle riportate sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3