Al Bano sul videofonino

di Carlo Ghio

Da oggi, i clienti di 3 Italia, la prima Mobile Media Company del mercato italiano con 4,8 milioni di clienti al 30 settembre 2005, potranno scaricare ed ascoltare in esclusiva sul loro videofonino “Sei la mia luce”, la canzone di Albano clamorosamente esclusa dal Festival di San Remo.

Per ascoltare in anteprima la canzone di Al Bano, ai clienti di 3 e ai fan del cantautore salentino basterà accedere alla sezione dedicata agli Speciali musicali di Pianeta 3, il portale mobile fruibile attraverso il videofonino 3, e cliccare sull’icona dedicata.

Oltre a “Sei la mia luce”, disponibile anche nella versione Truetone, nella sezione dedicata ad Albano sono disponibili tutti i maggiori successi dell’artista ed il brano “I promise” della figlia Cristel Carrisi. Dalla sezione video invece è possibile scaricare le videogag di Albano. I tormentoni dell’artista e i wall papers completano la sezione dedicata alla famiglia Carrisi, realizzata in collaborazione con Zero9.

Sempre Zero9 ha realizzato anche il VideoMessaggio attraverso il quale Albano informa i clienti di 3 Italia della possibilità di scaricare in anteprima “Sei la mia luce” sul loro videofonino.

3 Italia conferma ancora una volta la sua vocazione “corsara”e anticonvenzionale, come ha già dimostrato in passato con le anteprime degli artisti del calibro di U2, Madonna, Jovannotti, Morgan, Marilyn Manson, Rolling Stones e il recente lancio del primo singolo di Loredana Lecciso.

Lo stesso approccio che ha portato 3 Italia a diventare il mobile virtual store di H2O Music, la prima etichetta digitale italiana creata da SonyBMG. Questo accordo garantisce a 3 Italia un?esclusiva temporale di 15 giorni su tutte le nuove uscite dell’etichetta e la disponibilità degli artisti di H2O Music per realizzare produzioni TV per DVB-H e mettere a punto sinergie con la label per le attività di scouting e promozione degli artisti emergenti.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3