H3G ribadisce i costi per internet extrasoglia e roaming Tim

di Fabrizio Castagnotto

E’ arrivato nel tardo pomeriggio di ieri un comunicato stampa di 3 Italia riguardo ai costi delle connessioni internet per i propri clienti. Lo riportiamo in forma integrale:

A rettifica delle voci propagatesi sul Web, 3 Italia ribadisce che il costo del traffico dati in roaming GPRS nazionale è di 0,6 euro per MB. Il costo del traffico dati oltre soglia effettuato sotto copertura 3 è invece di 2 euro ogni 100 MB con scatti di 0,2 euro ogni 10 MB (Le soglie previste dagli Abbonamenti 3 sono di 1GB/settimana con Zero6 TOP, di 2,5GB/settimana con Zero7 TOP e di 5GB/settimana con Zero8 TOP). Infine, nell’ottica di massima tutela e trasparenza nei confronti della clientela, 3 Italia ricorda che gli iPhone 3G e 3GS – disponibili nei migliori punti vendita 3 dal prossimo 17 luglio – saranno commercializzati con l’impostazione già attiva del blocco del traffico dati in roaming nazionale e internazionale.

Ma cosa era successo? Niente di speciale, il canale Twitter del gestore aveva anticipato una nuova tariffa per le connessioni internet con un messaggio che però è stato cancellato poco più tardi.

Un errore che quindi non è passato inosservato sul web, tanto che la stessa 3 Italia si è prontamente scusata. E ha chiarito i prezzi con una nota stampa.

| Immagine tratta da SetteB.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3