Le nuove serie TV targate FOX in onda su 3 Italia

di Tommy Denet

Fox_One_Mobile_H3G_TVDa settembre, le serie più attese della prossima stagione, “Lie to me”, “Dollhouse” e “In Plain Sigh” sul canale mobile FoxOne subito dopo la messa in onda sui canali satellitari del gruppo FOX.

A partire da settembre su FoxOne, il canale mobile di Fox Channels Italy accessibile dai TVfonini DVB-H e dai Videofonini UMTS di “3”, gli abbonati alla TV Digitale Mobile di 3 Italia potranno seguire la programmazione di alcune delle serie televisive più attese della prossima stagione. Tutte le puntate delle tre serie, per la prima volta nel nostro Paese, verranno trasmesse in “mobilità” subito dopo la messa in onda in anteprima sui canali satellitari FOX (canale 110 di Sky) e FoxLife (canale 112 di Sky).

Dal 3 settembre l’appuntamento “mobile” su FoxOne con “Dollhouse” è ogni giovedì alle 22:00, poco dopo l’anteprima in onda alle 21:10 su FOX (canale 110 di SKY). Nella nuova serie creata da Joss Whedon (ideatore di serie cult come Buffy l’ammazzavampiri, Angel e FireFly), Echo (Eliza Dushku, Voglia di ricominciare con De Niro e Di Caprio) è una donna bellissima e forte, ma non sa più chi è veramente. Nella sua mente irrompono ricordi che non le appartengono e la costringono a mettere in dubbio le sue certezze, e a guardarsi intorno. Echo è una residente della “Dollhouse”, una misteriosa struttura dedita ad attività illegali ad alto rischio. I suoi membri, come lei, sono definiti Attivi perché sono veri e propri agenti, prezzolati, programmati da una speciale macchina per soddisfare i desideri e progetti di facoltosi clienti.

Da lunedì 7 settembre alle 22:00 ci aspettano invece le vicende del Dr. Cal Lightman (Tim Roth, Le Iene, Pulp Fiction) in “Lie to me”, in anteprima assoluta lo stesso giorno ma alle 21:10 su FOX (canale 110 di SKY). Creata da Samuel Baum (The Evidence) ed ispirata agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati, la serie racconta le vicende del Dr. Lightman, ex poliziotto, che abbandonato il distintivo si mette in proprio e, coadiuvato da un’abile psicologa clinica, Gillian Foster (Kelli Williams, Scrubs, The Practice), fonda un’agenzia privata che offre consulenze a FBI, polizia, studi legali, aziende o privati cittadini, desiderosi di scoprire la verità.

A partire dal 24 settembre, ogni giovedì alle 23:00, sarà la volta delle avventure dell’agente Mary Shannon (l‘affascinante Mary McCormack, Law&Order, Deep Impact, E.R., West Wing) in “In Plain Sight – protezione testimoni”, che FoxLife (canale 112 di SKY) trasmetterà sempre dal 24 settembre ma alle 21:55. Mary, affiancata dal collega Marshall Mann (Frederick Weller, Law&Order Ciminal Intent), è un agente federale sotto copertura, impiegata nel dipartimento protezione testimoni (United States Federal Witness Protection Program) e si occupa di fornire loro protezione e una nuova identità. Molti sono criminali, altri hanno avuto solo la sfortuna di essere testimoni di un crimine, tutti hanno una cosa in comune: qualcuno li vuole morti. Ma Mary è anche alle prese con la sua famiglia un po’ particolare, che la impegna non poco e che per di più è all’oscuro del suo vero lavoro: tutti pensano che sia una impiegata del tribunale.

Logo La3 TVLa TV Digitale Mobile di 3 Italia offre ai suoi abbonati una ricca programmazione.

  • Sui TVfonini DVB-H (Broadcasting), grazie ai 5 canali “Free” sono disponibili per tutti serie TV, fiction, reality show, musica, sport e informazione 24 ore su 24. La3, il canale autoprodotto di 3 Italia, offre programmi di intrattenimento, musica, tecnologia e le dirette delle gare di MotoGp. La3 Cinema propone invece i migliori film e con essi l’emozione del grande cinema. Il canale  Mediaset trasmette il meglio della programmazione di Canale5, Italia Uno e Rete4, Boing i programmi per ragazzi, e Sky Meteo le previsioni meteorologiche per sapere in ogni momento che tempo fa in Italia e nel Mondo. A questi si aggiungono diversi pacchetti Premium. Il Pacchetto SKY include SKY Cinema Mobile, il canale dedicato al grande cinema, SKY Sport 24, con news 24 ore su 24, approfondimenti, curiosità sul mondo dello sport, e SKY TG24, il canale di sole news, 24 ore su 24, per avere gli ultimi aggiornamenti dall’Italia e dal Mondo. Il Pacchetto SKY Fox offre invece due canali, FoxOne e FX Mobile, con le migliori Serie TV, grandi concerti, i format più divertenti, spettacolari e adrenalinici. Infine, il Pacchetto Calcio Serie A con la diretta integrale delle partite giocate in casa da Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Bari, Genoa, Atalanta, Chiedo, e il Pacchetto UEFA Champions League con tutte  le migliori partite della UEFA Champions League di SKY Sport
  • Sui Videofonini UMTS (Streaming) sono invece disponibili i canali “Free” La3, La3 Cinema, La3 Live, Mediaset e SKY Meteo24, oltre ai pacchetti premium SKY News (con SKY TG24 e SKY Sport24), SKY Tempo Libero (con il nuovissimo SKY Uno Mobile, FoxOne e FX Mobile), Cartoon Network e i canali Calcio con tutte le partite in diretta della Serie A giocate in casa e fuori casa da Milan, Juve, Inter, Roma e Lazio e le migliori partite della UEFA Champions League di SKY Sport.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3