Festival di Roma, H3G (ri)lancia il “3 Award Social Movie Star Award”

di Andrea Trapani

3 Italia sarà sponsor della quinta edizione del festival cinematografico di Roma e assegnerà il “3 Social Movie Star Award” all’attore/attrice più votato/a dalle community del Web.

L’attrazione di 3 per il cinema ha qualcosa di “fatale”: se il mondo della celluloide chiama, 3 Italia risponde. E quindi – si chiede H3G nel comunicato stampa di presentazione – come non essere presenti a uno dei più importanti festival del Paese, ormai giunto alla quinta edizione, con la sua carrellata di proiezioni, incontri, eventi e personaggi di primo piano di quella “fabbrica dei sogni” che è il cinema?

Il Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2010, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il cui viale di entrata verrà trasformato in uno dei più lunghi “red carpet” del mondo: ben 1300 metri quadrati di passerella per assistere alla sfilata dei divi del cinema nazionale e internazionale, in un rito
senza tempo dove gli spettatori potranno guardare da vicino i loro beniamini.
La manifestazione, che in pochi anni si è ritagliata uno spazio di rilievo nel panorama dei festival internazionali, ha annoverato, nelle passate edizioni, ospiti che hanno fatto la storia del cinema: Meryl Streep, Al Pacino, Robert Redford, Tom Cruise, Martin Scorsese e Leonardo di Caprio, per citarne alcuni, e pellicole, presentate in anteprima, premiate poi con l’Oscar come il bellissimo “The Departed” di Martin Scorsese.

Per festeggiare questo importante evento, 3 Italia riproporrà il “3 Social Movie Star Award”, l’unico premio cinematografico italiano assegnato attraverso le preferenze espresse via web, già lanciato con grande successo la scorsa estate e che aveva decretato la vittoria dell’attore bavarese Moritz Bleibtreu (“Munich”, “Verità Apparente”, “Particelle Elementari”) come il più amato, tra gli attori in concorso all’Ischia Global Film and Music Fest, dal “popolo della rete”.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli amanti del cinema e, soprattutto, per gli internauti che potranno votare la propria star preferita, condividendo sui social network (Facebook, Twitter, Friendfeed) la propria scelta e coinvolgendo i propri amici. E per 3, un’occasione in più di dimostrare il suo amore per il cinema, già espresso in numerose iniziative come l’operazione Grande Cinema 3 che offre ai propri clienti la possibilità di andare al cinema gratuitamente in 350 sale italiane.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3