Bouquet Sky, La3 lascia il canale 133

di Fabrizio Castagnotto

Da due settimane circa, esattamente dall’8 novembre scorso, La3, il canale TV multipiattaforma di 3 Italia, è passato dal canale 133 al canale 143 di SKY.

Tale passaggio è avvenuto nell’ambito della nuova numerazione dei canali di intrattenimento che SKY ha introdotto per ampliare il suo bouquet con le versioni “+2” dei canali Fox e con nuovi canali in HD.
La3, unico canale nel suo genere con giochi, quiz e talent show, va in onda 24 ore al giorno e mette in palio tantissimi premi come, ad esempio, auto, moto, viaggi, pc, tv al plasma, smartphone, e molto altro ancora.

Nel dettaglio i format che caratterizzano il palinsesto de La3 sono i seguenti:

  • TeleGiocoShow

Dodici 3Jay, cioè i conduttori, si alternano in video nel format con giochi e quiz che mette in palio tantissimi premi ogni giorno.

I giochi mettono alla prova i telespettatori alla ricerca di nomi, parole o frasi nascoste. L’obiettivo è quello di indovinare parole appartenenti alla stessa categoria o legate da un nesso logico; fare anagrammi, oppure scovare il numero giusto di triangoli o casette e misurarsi con rebus matematici al di fuori dagli schemi.

  • Uno di Tre

I 3Jay scendono in campo e si mettono in gioco, ma il vero protagonista è il telespettatore. Presentato da Peppe Quintale, “Uno di Tre” è il talent show che vede in gara i dodici conduttori del canale insieme a 3 aspiranti nuovi conduttori. Grazie al televoto, il pubblico a casa ha la possibilità di votare il suo conduttore preferito determinando una classifica di gradimento e decidendo chi tra gli aspiranti conduttori ha le caratteristiche giuste per diventare “Uno di Tre”.

  • BoxTime

BoxTime è lo strumento a disposizione dei 3Jay per spiegare ed illustrare in pochi minuti i giochi e i premi in palio nel corso della giornata, oltre che un’ulteriore occasione per autopromuoversi nei confronti del pubblico per cercare di scalare la classifica di gradimento.

  • Sms Game Night&Day

E’ il format che permette ai telespettatori di giocare tutto il giorno, anche di notte, e di partecipare all’estrazione dei superpremi, quello mensile e quello giornaliero, tra tutti coloro che avranno dato la soluzione corretta ai giochi e ai quesiti proposti dai 3Jay.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3