3 Italia offre la Costituzione Italiana multilingue a tutti i clienti stranieri

di Valerio Longhi

Secondo comunicato stampa da Miami di 3 Italia, con i dettagli della promozione dedicata ai clienti stranieri che si trovano in Italia e che vogliono comunicare ad una tariffa conveniente con il proprio Paese d’origine e che sostituirà, a partire da Aprile 2011, l’attuale No Distance.

Al via Welcome to Italy, una tariffa dedicata alla clientela estera per chiamare il paese d’origine a partire da 2 centesimi di euro al minuto.

3 Italia lancia una iniziativa nel segno dell’integrazione multiculturale, rivolta ai circa 5 milioni di stranieri che hanno scelto il nostro Paese per vivere e lavorare.

Dal prossimo aprile, gli stranieri residenti in Italia che sottoscriveranno la tariffa Welcome to Italy in uno dei 2000 punti vendita di 3 Italia, riceveranno una copia della Costituzione Italiana in edizione multilingue (albanese, arabo, cinese, filippino, francese, rumeno, spagnolo e ucraino).

Un’idea che ci sembra tanto più significativa nell’anno del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia – ha sottolineato l’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novariperché propone ad una platea di potenziali Nuovi Italiani la nostra Costituzione come la tavola dei valori in cui si riconoscono tutti gli Italiani, stranieri gli uni agli altri fino a che, 150 anni fa, non è stata costruita la loro casa comune. Pensiamo che chi ha scelto l’Italia per vivere e lavorare abbia il diritto e il dovere di conoscere lo strumento basilare su cui costruire la propria integrazione e partecipazione alla vita collettiva del Paese”.

Welcome to Italy è un’opzione tariffaria per ricaricabili che al costo di 2 euro per 30 giorni, permetterà di chiamare l’estero dall’Italia a partire da 2 centesimi di euro al minuto (con tariffazione al secondo e scatto da 16 centesimi). Nei 2 euro dei costi dell’opzione sono inclusi anche 30 minuti al giorno per chiamare i cellulari 3.

Insomma, un’offerta pensata su misura per le esigenze di un residente straniero in Italia, un indispensabile strumento per comunicare con il Paese d’origine, con i propri connazionali immigrati, ma anche per entrare in contatto con le persone, le abitudini, la cultura, la lingua del Paese che lo ospita e che ha scelto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3