3 Italia, nuovo concorso con la pubblicità online

di Redazione

Nasce una nuova era per la pubblicità online“, scrive H3G lanciando il nuovo sito eoravinci.it.

Il website è stato lanciato in questi giorni come primo concorso gratuito che permette agli utenti di giocare e vincere premi grazie alla pubblicità.

Chi non sarebbe disposto a ricevere in cambio di un massimo di tre mail promozionali al mese la possibilità di vincere un iPhone4, uno scooter Garelli e altri premi?“, chiede ancora il gestore.

Da questa semplice idea nasce il progetto di eoravinci.it. Il concorso promosso da 3 Italia permette agli utenti che si registrano alla newsletter del sito di giocare gratuitamente e vincere uno dei premi messi in palio ogni giorno, oppure essere estratti per i premi mensili e un superpremio finale.

La pubblicità è l’anima del commercio e, nel tempo, ha “finanziato” la TV, le telefonate, la connettività Internet a beneficio dei consumatori. Con questa iniziativa, per la prima volta, la pubblicità permette la partecipazione a un concorso a premi. Se non è un’anteprima mondiale, il meccanismo è certamente innovativo per il mercato italiano.

Il sito, che sfrutterà la viralità della Rete per autopromuoversi, premia gli iscritti che diventano testimonial del concorso stesso invitando altri amici ad iscriversi.

La pagina Facebook – informa 3 – appena lanciata è il perno su cui gira tutta la comunicazione, e sarà al centro di varie iniziative per far conoscere il concorso.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3