Accordo con Vetrya, LA3 si rilancia su web TV con nuove app (e Sky)

di Redazione

Vetrya annuncia una nuova partnership con La3, la televisione di H3G. E’ la seconda dopo quella, sempre con 3 Italia, per le scuole ad Orvieto.

La novità nell’accordo sta nel fatto che, da oggi, sarà, infatti, possibile seguire La3 in modalità live e on-demand anche sul bouquet internet tv PrimoItalia, già disponibile su smartphone, tablet, smart tv e bluray player attraverso le App presenti sugli store di Apple, Samsung e GooglePlay.

La partnership prevede l’avvio di una serie di iniziative legate alle nuove frontiere della convergenza tra internet e tv, con particolare interesse alla interazione tra il mondo social media e La3 visibile sul canale 143 di Sky, in streaming sul sito la3tv.it e su tablet/smartphone “3”.

Luca Tomassini, Amministratore delegato di Vetrya, ha dichiarato: “Vetrya continua il cammino verso l’innovazione per offrire ad H3G il meglio della tecnologia e i servizi più rivoluzionari”.

“Questa partnership – ha aggiunto Tomassini – è un ulteriore consolidamento del nostro modello di distribuzione multiscreen di canali televisivi live e on-demand.

Facciamo leva sulla nostra piattaforma di distribuzione video cloud, già usata da molti editori, media company e broadcaster, con la quale è possibile effettuare storage in cloud e distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smartphone, tablet, connect TV e OTTV box”.

 

PrimoItalia è un media brand di proprietà Vetrya, azienda italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media. Si tratta della più grande internet tv italiana disponibile su tv connesse, smartphone e tablet. Offre oltre 150 canali live di intrattenimento: news, sport, calcio, cinema, cartoons, musica, cultura, documentari, sociale e life style. Un’offerta di film cult degli anni ’70, ’80 e ‘90 in video on demand. News dalle principali testate giornalistiche e agenzie stampa, come ANSA. Il servizio di videogiornalismo partecipativo con Youreporter tv, previsioni meteo in tempo reale, trailers cinematografici e il mondo del life style.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3