PINK IS GOOD: 3 Italia sostiene la Fondazione Umberto Veronesi

di Andrea Trapani

PinkIsGood_PackDa Ottobre, mese mondiale della prevenzione del tumore al seno, nei negozi “3” sarà possibile dare il proprio contributo alla ricerca acquistando le cover “Pink is Good”.

3 Italia é partner di Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che ha l’obiettivo di sostenere il lavoro di dieci ricercatori specializzati sul tumore al seno.

L’iniziativa è anche volta a promuove l’importanza della prevenzione, fase indispensabile per l’individuazione della malattia nelle primissime fasi, e a fare informazione in modo serio, accurato e aggiornato, su un male che in Italia colpisce in media 42.000 donne ogni anno. Ad Ottobre, mese mondiale della prevenzione, sarà possibile dare il proprio contributo alla ricerca attraverso il sito www.pinkisgood.it e acquistando i prodotti a marchio Pink is Good.

 

PinkIsGood_Cover_lightDal 1 Ottobre, nei negozi “3” che aderiscono all’iniziativa, sarà infatti possibile acquistare le custodie “griffate” Pink is Good per iPhone 5, iPhone 5S e Samsung Galaxy S4. Di colore rosa shocking e dal look estremamente femminile, le cover Pink is Good sono state realizzate da iNature, azienda specializzata in materiale plastico biodegradabile al 100%. iNature ha curato anche il packaging che, proprio come le custodie, è interamente biodegradabile. Le cover Pink is Good saranno in vendita a 14,90 euro e il ricavato (al netto dei costi sostenuti e dell’iva versata) sarà interamente devoluto alla ricerca.

Per dare un contributo ancora più significativo al progetto della Fondazione Umberto Veronesi, 3 Italia ha deciso di estendere l’iniziativa nei propri punti vendita ben oltre il mese della prevenzione e di proseguire con la vendita delle custodie Pink is Good  fino al 31 gennaio 2014.

Oltre alle custodie Pink is Good, nei punti vendita “3” saranno disponibili anche i materiali informativi sulla prevenzione al tumore al seno curati dalla Fondazione Umberto Veronesi con le dieci regole d’oro per vivere in salute e ridurre i rischi di contrarre la malattia attraverso uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e gli accertamenti clinici di routine.

Attraverso il finanziamento di borse di studio e progetti di ricerca, l’iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi sosterrà il lavoro di dieci medici che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

 

Aderendo a Pink is Good, 3 Italia rinnova il suo impegno in ambito sociale e la propria vicinanza alla Fondazione Umberto Veronesi. “3” ritiene infatti fondamentale il sostegno alla ricerca e ai progetti come Pink is Good che, oltre a dare un contributo concreto e fondamentale al lavoro dei ricercatori, concorrono attivamente alla diffusione della cultura della prevenzione – ancora oggi troppo spesso trascurata – che rappresenta la vera chiave di volta nella lotta alle malattie, soprattutto a quelle più gravi come il cancro.

Maggiori informazioni sull’iniziativa Pink is Good sono disponibili sul sito www.pinkisgood.it e – dal 1 Ottobre – anche sul sito di 3 Italia all’indirizzo Web www.tre.it/3italia/chi-siamo/iniziative-speciali/pinkisgood.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3