Brasile 2014

“Diretta Brasile 2014”, con 3 i Mondiali sono sempre a portata di mano

di Andrea Trapani

Brasile 2014L’app di H3G permette di seguire la manifestazione iridata in ogni suo aspetto: dai risultati in diretta alla storia dei Mondiali, dalle news ai tweet dei protagonisti.

Iniziano i Mondiali di Calcio e 3 Italia lancia“Diretta Brasile 2014”, l’app gratuita per smartphone per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal Brasile e seguire ovunque e in tempo reale la manifestazione regina del panorama calcistico.

Dopo il successo di “Diretta Calcio dalla A alla D” scaricata da più di 70.000 utenti, con Diretta Brasile 20143 Italia offre agli appassionati un altro strumento ricco e completo. A partire dall’originale sezione “Tweet VIP” che raccoglie gli aggiornamenti dagli account Twitter dei calciatori impegnati nel Mondiale. Naturalmente non manca la sezione dedicata alle news, per essere aggiornati su convocati, notizie dai ritiri, opinioni dei protagonisti e resoconti dei match.

La sezione “Diretta” permette di seguire le partite in tempo reale con aggiornamenti su gol, cartellini e sostituzioni, mentre nelle sezioni “Tabellone” e “Marcatori” è possibile consultare i calendari e le classifiche dei gironi e dei goleador. La sezione sulle squadre analizza tutte le 32 nazionali partecipanti con liste dei convocati, notizie storiche e schede dettagliate sui giocatori più rappresentativi. Naturalmente un occhio di riguardo viene riservato ai convocati Azzurri, presentati singolarmente e in modo approfondito in un’area apposita dell’app.

In “Diretta Brasile2014” c’è spazio anche per la storia della manifestazione: la sezione “Storia dei Mondiali” ripercorre le edizioni passate, da Uruguay 1930 a Sudafrica 2010, con curiosità e aneddoti come l’estenuante viaggio in nave della nazionale italiana a Brasile 1950 o il “referendum” indetto tramite le schedine del Totocalcio per scegliere il nome della mascotte di Italia 90.

“Diretta Brasile 2014” è realizzata in collaborazione con Datasport, è una app gratuita ed è scaricabile per iOS http://bit.ly/Kc30hM, Android http://bit.ly/NM9A2z e Windows Phone http://bit.ly/1xwMAMw

CURIOSITA’: l’app appare anche come aggiornamento della precedente versione dedicata agli Europei 2012 [NdMondo3]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3