PocketCube, arriva nei negozi il nuovo dispositivo creato da 3 Italia

di Redazione

PocketCube3Italia è ancora protagonista del mercato confermandosi azienda innovativa e leader nell’Internet mobile con il lancio di PocketCube, un prodotto rivoluzionario che – grazie alla rete Internet veloce di 3Italia – a prezzi ragionevoli permette di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane, anche quelle non raggiunte dall’Adsl fissa.

Come tutti i prodotti della linea WebFamily di 3Italia, PocketCube è un dispositivo plug&play semplice da utilizzare che si distingue per la velocità di connessione, per la potenza del segnale Wi-Fi amplificato, per la versatilità e la sicurezza. Tutte caratteristiche che lo rendono un prodotto di qualità e adatto anche a chi ha poca familiarità con la tecnologia.

Ideato e progettato dalla Divisione Device di 3Italia e prodotto da Huawei, PocketCube integra in un solo prodotto le caratteristiche di un WebCube, il router Wi-Fi per la navigazione stanziale, e di un WebPocket, il comodo hotspot Wi-Fi tascabile per la navigazione in mobilità. PocketCube permette di collegare in Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente (ad esempio: smartphone, tablet, smart TV, console e pc) alla rete Internet veloce di 3Italia.

[Guarda il video unboxing di PocketCube 3 by Mondo3]

Infatti, il rivoluzionario PocketCube, quando è inserito nella presa elettrica, è un WebCube che – grazie alla tecnologia di cui è dotata la basetta – amplifica fino al 60% il segnale Wi-Fi a 300 Mbps fra le mura domestiche o dell’ufficio. Diventa un WebPocket quando il cliente lo estrae dalla sua basetta magnetica – che fa anche da caricabatteria – per usarlo in mobilità come un pratico e comodo hotspot portatile. Dimensioni ridotte, solo 80 grammi di peso, batteria da 1500 mAh, supporto SMS e connettività 4G-LTE 150/50 Mbps, sono le caratteristiche distintive del prodotto. La confezione include anche un cavo usb per ricaricare il Pocket in mobilità.

Siamo fieri di presentare PocketCube, un prodotto completamente ideato e progettato da 3Italia, a conferma della vocazione innovativa e della leadership nell’Internet mobile della nostra azienda”, dichiara Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia. “Siamo partiti da una bozza su carta, frutto di brainstorming interno e di ascolto continuo delle esigenze dei clienti, per arrivare in poco meno di 6 mesi, grazie alla collaborazione con Huawei, alla commercializzazione di un prodotto rivoluzionario e unico nel suo genere che consente di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane”, continua il manager. “PocketCube è disponibile da oggi con offerte di valore per il cliente in termini di prezzo, prestazioni e tecnologia”, conclude Alberto Silva.

PocketCube costituisce l’esempio di come la collaborazione fra 3Italia e Huawei dia luogo a prodotti che rendono la vita degli utenti più semplice e la loro esperienza digitale sempre più ricca. La combinazione di tecnologia e design accompagna i consumatori non solo tra le mura domestiche ma anche in mobilità”, ha commentato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer Business Group. “Il focus di Huawei sull’innovazione e la capacità di realizzare il progetto in modo puntuale rispetto alle esigenze di 3Italia e dei suoi clienti sono stati i fattori chiave di successo”.

I clienti Consumer possono avere PocketCube con un anticipo di 29 euro scegliendo fra i seguenti Abbonamenti:

  • Tre.Dati Plus: 19 euro/mese con 30 GB/mese (1 GB/giorno)
  • Web Senza Limiti: 14 euro/mese con 15 GB/mese (500 MB/giorno)
  • Web Easy: 10 euro/mese con 4 GB/mese. Attivando contestualmente un Abbonamento o una Ricaricabile Voce, è possibile aderire all’offerta Piano Casa per avere PocketCube a 5 euro/mese anzichè a 10 euro.

Per i clienti Business sono invece disponibili due Abbonamenti che permettono di avere PocketCube senza anticipo:

  • Internet M: 19 euro/mese con 20 GB/mese (5 GB/settimana)
  • Internet L: 24 euro/mese con 30 GB/mese

L’Opzione LTE è sempre inclusa senza alcun sovrapprezzo, sia per i clienti Consumer, sia per quelli Business.

Controllare il dettaglio traffico e le soglie del proprio piano tariffario, gestire le impostazioni del PocketCube e leggere gli SMS è semplice e intuitivo: basta connettersi alla pagina Web dedicata o utilizzare l’App MyWebFamily presto disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Inoltre, grazie a un algoritmo avanzato e sofisticato, PocketCube è un dispositivo che fa della sicurezza un punto di forza.

Grazie alle sue caratteristiche, PocketCube permette di sfruttare al meglio la rete Internet veloce di “3”, estesa ormai al 97% degli italiani. In particolare il 4G-LTE raggiunge il 42% della popolazione mentre l’HSPA+ a 42 mega è disponibile per l’88% degli italiani.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3