La3 è media partner dei Web Show Award, i premi per le star italiane del Web

di Redazione

la3La3, la TV multipiattaforma di 3Italia, per il terzo anno consecutivo è media partner di Web Show Awards, l’unico evento esclusivamente dedicato alle star italiane del Web che dal 2013 vengono premiate attraverso i voti espressi dai loro fan in Rete.

Web Show Awards nasce dall’idea di voler offrire a tutte le WebStar un’unica piattaforma per valorizzare il loro talento e amplificare il loro potenziale. Si tratta di un palco prestigioso, unico e gratuito che La3 mette a disposizione delle WebStar per proporsi, esibirsi e concorrere alla vittoria del Web Award, il premio italiano più ambito della Rete.

Dopo le edizioni di Napoli (2013) e Bologna (2014), i Web Show Awards 2015 si svolgeranno a Roma (sabato 5 dicembre, dalle 18 alle 20) presso il villaggio digitale WEBLAND della Fiera di Roma. A condurre l’evento e a incoronare i vincitori delle dodici categorie in gara saranno la “Iena” Jacopo Morini, il comico e YouTuber Frank Matano e la star di Facebook, Tess Masazza. Durante la serata verrà inoltre premiata la vincitrice del contest Selfie – La Sfida, la prima gara di bellezza basata sui selfie delle concorrenti votati sul Web.

Chi non potrà assistere dal vivo ai Web Show Awards 2015, potrà seguirli in diretta streaming su www.webshowawards.it. Per la prima volta in Europa sarà utilizzata l’innovativa tecnologia di video-streaming a 360° che permetterà allo spettatore di immergersi nello show e guardarsi attorno senza dipendere dalla regia. Muovendo lo smartphone o il tablet nella direzione prescelta, oppure il mouse se si usa un pc, si potrà vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente, proprio come se ci si trovasse davvero fra il pubblico.

I quasi 500.000 voti pervenuti in appena tre mesi su www.webshowawards.it confermano il grande interesse che l’evento riscuote fra il popolo della Rete. L’edizione 2014 dei Web Show Awards aveva registrato oltre 10.000 spettatori presenti dal vivo, più di 100.000 persone connesse in live-streaming e 5 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale dell’evento.

Con questa iniziativa  – attraverso La3 – conferma la propria attenzione all’innovazione e ai nuovi linguaggi della comunicazione. La TV dell’operatore mobile “3” é una piattaforma utile a sperimentare e anticipare le nuove tendenze, rappresentate in questo caso dal fenomeno delle WebStar, sempre più conosciute non solo dal popolo della Rete ma anche nel mondo del cinema, della radio e della TV.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3