Spot TV Free Ricaricabile 3 Italia (Marzo 2016)

Il nuovo spot TV di 3 è… una fiction: protagonisti 6 attori e il Galaxy S7 Edge [VIDEO]

di Tommy Denet

Spot TV Free Ricaricabile 3 Italia (Marzo 2016)Per la nuova campagna TV dedicata all’offerta FREE Ricaricabile e ai nuovissimi smartphone Samsung Galaxy S7, 3Italia cambia format e va in onda con uno spot in stile fiction. Protagonisti sono sei attori, volti noti delle più amate serie televisive italiane: Gianmarco Tognazzi (nel cast di Romanzo criminale, Non uccidere, I misteri di Laura, Squadra antimafia), Giuseppe Zeno (Squadra antimafia, Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città, Il paradiso delle signore), Michele Maganza (La nuova squadra, Il maresciallo Rocca, Il paradiso delle signore), Anna Safroncik (Le tre rose di Eva, Cento vetrine, Il falco e la colomba, Il restauratore), Lorena Cacciatore (Baciato dal sole, Il paradiso delle signore, Un posto al sole) e Giada Barbieri (Cerchi d’acqua, Drammi medicali, Cotti e mangiati e diversi spot TV).

I protagonisti interpretano tre coppie di fidanzati che conversano attorno ad un tavolo durante una cena fra amici. L’attenzione del gruppo viene catturata dall’arrivo di un SMS sul telefono antidiluviano di Giuseppe Zeno, qui nei panni del super intellettuale che non cede alle frivolezze. Lorena Cacciatore, che interpreta la sua fidanzata, fa notare quanto sia «preistorico» quel telefono e Zeno, con aria distaccata e superiore, risponde che «ci sono cose più importanti nella vita, un telefono alla fine vale un altro… io ho una ricaricabile».

Anna Safroncik puntualizza: «E che c’entra? Anche io ho la ricaricabile! Però ho preso questo», mostrando il suo nuovissimo Samsung Galaxy S7 Edge che – come fa notare Gianmarco Tognazzi – «Adesso è il super top!». Michele Maganza chiede: «Ma lo sarà anche tra un anno?». E la Safroncik ribatte: «Ogni anno me lo cambiano con uno nuovo». A questo punto Zeno è incuriosito: «Che ricaricabile è?». «È FREE, la nuova ricaricabile di 3» dice Anna.

FREE è infatti la nuova rivoluzionaria ricaricabile di “3” che a partire da 25 euro al mese offre minuti, SMS, Internet LTE e la possibilità di cambiare smartphone con il modello più nuovo ogni 12 mesi.

Lo spot si chiude con Gianmarco Tognazzi che mostra la sua gelosia per una chiamata in arrivo sul Samsung Galaxy S7 Edge della fidanzata, Anna Safroncik, e chiede: «Scusa tesoro, ma chi è questo Tommy? Adesso gli facciamo fare un bel bagnetto», gettando lo smartphone in una brocca piena d’acqua. Tutti rimangono di stucco e la Cacciatore esclama: «Ma l’ha fatto sul serio?». E Anna sorridendo dice: «Guarda che l’S7 resiste anche sottacqua! L’ho preso apposta!». Zeno è finalmente convinto ed esclama: «Ragazzi, da domani divento FREE anche io!».

I tre soggetti del nuovo spot – uno da 40” e due da 30” – saranno in onda per due settimane da domenica 13 marzo. Un secondo flight andrà in onda per altre due settimane ad aprile.

Anche per questo spot, 3Italia ha affidato la creatività ad Arnold Worldwide Italy e la direzione creativa a Dario Mondonico e Antonio Pinter. La regia è di Bosi e Sironi mentre la casa di produzione è BlowUpFilm.

La pianificazione di Aegis Media prevede il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali sui seguenti canali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News, Rai Sport, Canale5, Italia1, Rete4, Iris, TgCom, TopCrime, La5, Extra, Canale 8, Primo Canale e i Canali tematici di Sky (SkyTG24, canali Fox, Atlantic, National Geographic, Nat Geo Wild, History Channel e AXN). In particolare, lo spot andrà in onda in concomitanza dei principali eventi sportivi di SKY Calcio, Sky F1, Premium Calcio, MotoGP su Canale 8 e Supertennis.

La pianificazione prevede anche una campagna di comunicazione su Instagram per presentare i personaggi del nuovo spot attraverso clip video sponsorizzate che verranno pubblicate a partire dal 14 marzo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3