3 Italia: torna on air ALL-IN VIP con Huawei P9 e P9 Plus

di Redazione

In arrivo lo spot TV e la campagna affissioni, mentre sono già in onda due soggetti radio: protagonista è sempre ALL-IN VIP, l’offerta ricaricabile di “3” con 30 GB mensili e minuti illimitati, che da oggi permette di avere anche uno smartphone Huawei P9 o P9 Plus incluso a soli 5 Euro in più al mese.

È ormai piena estate, ma 3 Italia non va in vacanza e annuncia la prosecuzione della campagna promozionale dedicata all’offerta ALL-IN VIP con Huawei P9 o P9 Plus incluso. In termini di media-mix, l’azienda ha pianificato la campagna su TV, network radio e sul territorio tramite affissioni nelle maggiori località balneari italiane.   

ALL-IN VIP è la ricaricabile di “3” che offre 30 GB al mese (1 GB al giorno) e minuti illimitati per parlare e navigare in totale libertà a soli 15 euro al mese anziché 30 per chi si attiva entro il 31 agosto con impegno di 30 mesi e addebito su carta di credito o conto corrente.

Da oggi è incluso nell’offerta il Huawei P9 lite, mentre aggiungendo soltanto 5 euro al canone mensile – e con anticipo variabile a seconda del modello scelto – è possibile avere con ALL-IN VIP anche un Huawei P9 o P9 Plus, gli unici smartphone con doppia fotocamera Leica: una combinazione perfetta per gli amanti della fotografia, che, con 1 GB al giorno a disposizione, potranno condividere tutti gli scatti delle loro vacanze senza mai preoccuparsi del traffico consumato.

In più, ALL-IN VIP comprende anche la Card Gold di Grande Cinema 3, che offre un ingresso settimanale in uno dei cinema aderenti all’iniziativa.

 

A supporto dell’offerta, è in partenza la nuova campagna TV, in onda dal 31 luglio per una settimana su Sky TG24 (DTT e satellite), TV8, TV9, Eurosport e Dmax.

Il format ricalca quello dei due spot precedenti, con l’ormai collaudata squadra di testimonial (Gianmarco Tognazzi, Giuseppe Zeno, Michele Maganza, Anna Safroncik, Lorena Cacciatore e Giada Barbieri) sdraiati a bordo piscina. Al centro della conversazione tra i sei amici è sempre ALL-IN VIP, che ora accontenta anche chi vuole cambiare telefono. Infatti, spiega Gianmarco, “con soli 5 euro al mese in più” è possibile avere il nuovo Huawei P9, “l’unico con la doppia fotocamera”. Come fa Tognazzi a sapere sempre l’ultima sulle offerte di “3”? “Ho visto la pubblicità in TV…tanta roba, eh!”.

Ancora una volta, 3 Italia affida la creatività della campagna TV ad Arnold Worldwide Italy, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pintér. La regia è di Bosi e Sironi, la casa di produzione BlowUpFilm e la pianificazione (in TV così come sugli altri media) è a cura del Centro Media Carat. In sottofondo, le note della hit estiva “This Girl” di Kungs.

Sono già on air, invece, due soggetti radiofonici da 30”, anch’essi dedicati a ALL-IN VIP e Huawei P9 e P9 Plus. Nel primo spot, una ragazza spiega all’amico come, quest’estate, alle vacanze all-inclusive abbia preferito le vacanze ALL-IN VIP, con “Huawei P9 o P9 Plus, minuti illimitati e 1 giga al giorno a soli 20 euro al mese”. Il secondo soggetto, invece, riporta l’originale massima di un saggio orientale: per chi vuole uno smartphone con batteria infinita e tanti giga a disposizione, la soluzione è “già dentro 3” – basta attivare ALL-IN VIP con Huawei P9 o P9 Plus. A curare la creatività della campagna radio (in onda fino al 7 agosto su radio Dee Jay, Radio Capital, RDS, Radio 105, Virgin, Kiss Kiss, RISMI e RTL) è la stessa Arnold, mentre la casa di produzione è Eccetera.

Infine, dall’8 al 21 agosto è pianificata una campagna affissioni che coinvolgerà le principali stazioni ferroviarie delle più importanti località balneari italiane (per un totale di 88 stazioni) e la stazione Termini di Roma, mentre un maxi-led sarà collocato in piazza Cavour a Milano.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3