Super Internet 3 GB

Super Internet, un’altra novità: da oggi cambia l’extra-soglia (e il roaming GPRS costa meno)

di Valerio Longhi

Super Internet 3 GBAncora novità per Super Internet 3: ritornata sottoscrivibile per tutti i clienti prepagati da poche settimane, da oggi dovrebbe nuovamente cambiare, almeno in parte. Non si tratta del tanto richiesto allargamento ai clienti abbonamento, ma si tratta di qualcosa che semplifica la sua tariffazione, nel caso si termini la soglia prevista dall’opzione (che ricordiamo essere di 3 GB al mese, senza limiti giornalieri per le più recenti attivazioni).

A partire da oggi, 12 dicembre 2014, infatti le tariffe extra soglia dell’opzione Super Internet si dovrebbero adeguare a quelle delle altre offerte 3 Italia, riducendo così l’importo degli scatti di tariffazione minima.

Il nuovo costo è indipendente dalla rete utilizzata (copertura diretta 3 Italia oppure roaming nazionale GPRS su rete TIM) ed è pari a 20 cent per ogni 20 MB di traffico, non frazionabili (quindi se la sessione dati termina prima del consumo completo si pagheranno comunque 20 centesimi di euro).

La nuova tariffazione non risulta essere sempre migliore della precedente (che era a scatti di 50,41 cent per ogni 100 MB sotto rete 3 e di 61 cent al MegaByte, tariffata a KB, in roaming nazionale) ma risulta indubbiamente più chiara ed allineata alle altre tariffe del gestore.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3