Sempre più Super Internet: la nuova opzione ha ben 8 GB al mese!

di Tommy Denet

Superinternet 8GBLa rosa delle opzioni dati di 3 Italia si arricchisce, a partire da oggi (3 novembre 2015), di una nuova offerta dedicata ai clienti ricaricabili, con un tetto mensile di ben 8 Gigabyte.

La nuova promozione, che si chiama semplicemente Super Internet 8GB, già adocchiata da qualche giorno dai nostri attenti lettori in seguito ad un aggiornamento dell’Area Clienti 3, è dunque finalmente attivabile, per nuovi e vecchi clienti.

Vediamone  assieme i dettagli.

La prima cosa che salta all’occhio è, nonostante sia commercializzata e pubblicizzata indicando il bundle totale “mensile”, che si tratta di un’opzione con cadenza settimanale, pertanto si avranno 2 GB a settimana di traffico dati sotto rete 3, e anche il canone è settimanale, pari a 2.50 euro (che diventano circa 10 euro mensili).

Come per le altre offerte con soglie settimanali, il traffico disponibile va utilizzato dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato successivo, mentre il pagamento dei rinnovi avviene ogni 7 giorni rispetto all’attivazione dell’opzione.

E’ previsto un costo di attivazione pari a 9 euro per i già clienti 3, addebitato contestualmente al primo canone settimanale.

La famiglia delle Super Internet dunque si allarga, ma la scelta tra questa e la classica versione con 3 GB da usare nell’arco di un mese non è così banale, specialmente nel caso si abbia un utilizzo poco costante della connettività da smartphone (o in tethering).

Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 50,41 cent ogni 100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata. Il traffico di 100 MB non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è tariffato in KB ed ha un costo di 60,50 cent al MB, senza scatto di inizio sessione.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in sospensione fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata. Nel caso di attivazione su USIM dati è compatibile solo con il piano Super Web New. E’ inoltre incompatibile con l’opzione Super Internet Extra ed eventuali altre opzioni internet attive.

AGGIORNAMENTO: l’opzione, come Super Internet Extra, è attivabile solamente su USIM dati (con piano SuperWeb New, come indicato sopra), e non anche su schede voce, come era apparso dalle prime informazioni. Ci scusiamo per l’imprecisione nella pubblicazione originaria della news.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3