Dal 18 Maggio Il Gp Di Francia In Diretta Su La3 Sport

di Carlo Ghio

*** COMUNICATO STAMPA ***

DAL 18 MAGGIO IL GP DI FRANCIA IN DIRETTA SU LA3 SPORT: PROVE, QUALIFICHE E GARE

Mercoledì 23 maggio in onda su La3 Sport ‘Motomagazine‘, la prima trasmissione mobile dedicata al mondo delle due ruote. Giovedì 24 maggio su La3 Sport lo Special Superbike con le interviste ai protagonisti del mondiale: Max Biaggi, il dottor Costa, Troy Bayliss, Lorenzo Lanzi, Casey Stoner, Loris Capirossi, Davide Brivio, Giacomo Agostini, Carlo Pernat, Pierfrancesco Chili e molti altri.

Tre giorni di grande motociclismo su La3 Sport, il canale sportivo autoprodotto in onda sui Tivufonini 3. Gli abbonati della TV Digitale Mobile di 3 Italia potranno seguire in diretta ed in qualità digitale il gran premio di Magni Cours (Francia) a partire dalle prove libere di venerdì 18 maggio. Questa la programmazione de La3 Sport per la tre giorni francese:

  • Venerdì 18 maggio La3 Sport (unico canale italiano a trasmettere le prove libere in diretta);
  • 13.05- 13.35 qualifiche 125 cc
  • 13.50-14.50 prove MotoGP
  • 15.05-15.50 prove 250 cc
  • Sabato 19 maggio La3 Sport
  • 13.05-13.35 qualifiche 125 cc
  • 13.50-14.50 qualifiche MotoGP
  • 15.05-15.50 qualifiche 250 cc
  • Domenica 20 maggio La3 Sport
  • 11.00 gara 125 cc
  • 12.15 gara 250 cc
  • 14.00 gara MotoGP

Prove e gare saranno commentate su La3 Sport da Alice Margaria, giornalista sportiva motociclista, affiancata da Dario Marchetti, pilota del mondiale velocità e Superbike, cui sarà affidato il commento tecnico.


Mercoledì 23 maggio su La3 Sport andrà inoltre in onda Motomagazine, la prima trasmissione mobile dedicata al mondo delle due ruote, creata da appassionati per gli appassionati di motociclismo. Un’ora di emozioni, di curiosità e di indiscrezioni, condotta dalla giornalista sportiva Alice Margaria, che intratterrà i telespettatori mobili – dalla sua postazione a cavallo di una moto – e stuzzicherà la coppia di ospiti che ad ogni puntata si alternerà in studio: un pilota e un giornalista. Oltre alle immagini ufficiali del Motomondiale, Motomagazine proporrà con una formula divertente varie rubriche: dall’approfondimento del regolamento alle figure che ruotano intorno al mondo di un pilota ufficiale, dalla rassegna stampa alle simpatiche vignette di Giorgio Serra (Matitaccia), dalle foto inedite dei campioni del passato alle indiscrezioni dal web di Alberto Papa. Motomagazine va in onda alle ore 19.00 ogni mercoledì successivo alle gare del Motomondiale, per un totale di 17 puntate. Nella puntata di mercoledì 23 maggio ospiti il giornalista sportivo Luigi Vignando e Mauro Sanchini, pilota del mondiale velocità e Superbike.

Giovedì 17 maggio alle ore 21 su La3 Sport andrà infine in onda lo Speciale Superbike, la trasmissione mobile dedicata all’attuale campionato e alle principali curiosità che ruotano intorno al mondo delle due ruote. In onda le interviste realizzate da Alice Margaria durante la tappa italiana del mondiale Superbike: tra gli intervistati, Max Biaggi, Pietro Biaggi (papà di Max), il dottor Costa, i piloti SBK Ducati Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, i piloti MotoGP Ducati Casey Stoner e Loris Capirossi, il manager di Loris Capirossi Carlo Pernat, il team manager Yamaha MotoGP Davide Brivio, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, il pilota giapponese Noryuki Haga, Luigi Vignando (commentatore SBK La7) e Pierfrancesco Chili (pilota SBK e commentatore con Vignando).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3