I cinque cerchi olimpici in diretta su La3 TV

di Andrea Trapani

Mondo3 lo aveva anticipato nelle scorse settimane (vedasi Le Olimpiadi di Pechino sul DVB-H di La3Tv), oggi arriva la conferma che le Olimpiadi di Pechino 2008 saranno accessibili gratuitamente da tutti i clienti della TV mobile di H3G. A dichiararlo ufficialmente la stessa 3 Italia in una nota. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di sport che segue quella di Euro 2008 dello scorso giugno.

La3 TVIl gestore, infatti, informa che La3 TVossia la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa – trasmetterà gratis, in diretta e in qualità digitale, tutte le Olimpiadi di Pechino in programma dal 7 al 24 agosto. I clienti 3 potranno così seguire sui TVfonini (piattaforma DVB-H) e i Videofonini (piattaforma UMTS) oltre 300 ore di programmazione che Rai 2 dedicherà all’evento.

Durante le tre settimane dei Giochi, il palinsesto televisivo partirà con Buongiorno Pechino, la rubrica in onda dall’ 1 alle 2.30 (ora italiana) per introdurre la giornata olimpica, presentare le gare in programma e seguire gli atleti italiani. Le telecronache live delle gare più importanti andranno in onda dalle 2.30 fino alle 17.30 (ora italiana) – in alcuni casi anche oltre – intervallate da sette edizioni del TG Olimpico collocate in diverse fasce orarie. Al termine delle gare andranno in onda le rubriche di approfondimento che riproporranno i momenti salienti della giornata, con ospiti e commentatori in studio.

Secondo l’analisi di StageUp, società di consulenza e ricerca nel mercato dello sport e dell’intrattenimento, i Cinque Cerchi in TV piacciono moltissimo agli italiani che, nel 2004, seguirono le Olimpiadi di Atene per 14 ore pro-capite contro le 12 ore della platea televisiva mondiale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3