La3: al via nonsolocinem@, il nuovo spazio sul grande schermo

di Valerio Longhi

Parte oggi la nuova trasmissione nonsolocinem@, l’appuntamento di La3 per rimanere informati sulle grandi uscite nelle sale, “per ricordare i capolavori della storia del cinema e rimanere aggiornati sui nuovi orizzonti che la rete ha aperto ai linguaggi per immagini“, come scrive la stessa televisione di H3G.

Continua così il rapporto forte con il mondo del grande schermo che 3 Italia ha già aperto con l’iniziativa GrandeCinema3. Intanto sulle frequenze della propria TV, disponibile da pochi giorni anche in streaming via PC, parte quindi un appello ai giovani videomaker e ai critici del web che lega Twitter al cinema.

Scrive la stessa La3:

  1. Se avete in serbo un corto che ha bisogno di visibilità caricatelo nella sezione Your Video del nostro sito. I migliori saranno trasmessi durante la nostra trasmissione. I più votati sul sito, poi, parteciperanno all’estrazione di un prestigioso premio.
  2. Se invece i film preferite guardarli per ricavarne sferzanti giudizi cinefili, mandateci le vostre tweetrecensioni: poche chirurgiche parole per stroncare o esaltare il film della settimana!

E’ chiesta anche una forte interazione con il mondo del web 2.0. L’invito è chiaro: “Inserite @la3tv nel vostro tweet e l’hashtag del film che volete recensire:#housemaid per The Housemaid o #pirati per Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare.

La migliore della settimana sarà letta da Elisa Sciuto durante la trasmissione!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3