iPhone by 3 Italia: a settembre Novari conferma la disponibilità Apple via email

di Valerio Longhi

L’intervista di Vincenzo Novari al “Sole 24 Ore” (vedasi Il Sole 24 Ore | Iphone: a settembre disponibile anche per 3 Italia) fa tornare d’attualità il “caso iPhone” in casa H3G. L’Amministratore Delegato di 3 Italia analizza a caldo la situazione attuale e le offerte che Tim e Vodafone hanno messo in commercio garantendo che da settembre il terminale Apple dovrebbe essere disponibile anche per i clienti 3 a prezzi decisamente più concorrenziali di quelli attuali.

Dopo le polemiche delle settimane scorse Vincenzo Novari, infatti, non si è tirato certo indietro. Innanzitutto pare che Steve Jobs finalmente abbia risposto alle email (vedasi iPhone, Novari sfida Apple: “Guai se 3 non l’avrà”) tanto che al “Sole” l’A.D. dichiara che “[…]abbiamo avuto contatti con Steve Jobs, ci siamo scritti delle email e mi ha assicurato che l’iPhone sarà disponibile anche per noi a settembre. Certo, rimaniamo in attesa.[…]

Si apre quindi la speranza per tutti i clienti 3 di avere il nuovo gioiellino di casa Apple in modalità 3G con le offerte tanto care a H3G. Ossia con l’obbligo di ricarica, ma con un upfront decisamente più abbordabile come spiega allo stesso quotidiano finanziario: “Io credo che il telefonino potrebbe costare una cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica. Diciamo 10-20 euro al mese, con molto più traffico rispetto a quello proposto oggi da due operatori che lanceranno l’iPhone.” Tutto questo mentre le offerte in vigore dall’11 luglio vengono liquidate come “inquietanti”. Per una volta difficile dargli torto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3