“Addio vecchia 3, benvenuta nuova 3”. Parola di Vincenzo Novari

di Valerio Longhi

Piano di rilancio in vista per 3 Italia. La voce viene dall’intervista rilasciata da Vincenzo Novari a Milano Finanza da cui prendiamo alcune dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di H3G.

La vecchia 3 sparisce per far spazio a una nuova società. Passiamo da una struttura divisionale a una funzionale e in questo passaggio, con una prima fase che prevede esodi volontari, potremmo arrivare fino a un massimo di 450 tagli. Abbiamo elaborato un piano per smussare la diminuzione dei ricavi e per sistemare la struttura dei costi.” Si parla anche di investimenti. Cospicui.


Sempre a MF parla di quanti soldi arriveranno dalla casa madre di Honk Kong. “I programmi con Hutchinson non sono sono ancora definiti ma dovremmo aggirarci tra i 400-500 milioni di euro per il triennio 2009-2011“. Obiettivo “è arrivare nel biennio 2009-2011 al pareggio finanziario“.

Ma al di là dei conti l’interrogativo per i clienti è sulle ultime affermazioni. Alle domande relative ad eventuali nuove iniziative sul fronte dei prodotti, Novari infatti ha replicato che il gruppo punta a reinventare “il modo di fare contratti” e prevede “una novità rivoluzionaria che riguarda le ricaricabili con ricarica predefinita“.

Il tempo scorre, a breve per le novità?

[via Quo Media – H3G Italia: Hutchinson strizza l’occhio ad Ericsson e Nokia]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3