3 Italia: roaming TIM con iPhone? Problema risolto

di Valerio Longhi

In questi giorni si è molto parlato del problema che avrebbe potuto affliggere i clienti 3 con telefono Apple iPhone per quanto riguarda il roaming dati sotto copertura TIM, che avrebbe potuto far lievitare le bollette sugli abbonamenti o scendere il credito sulle ricaricabili.

Questa mattina sembra essere giunta la notizia che tutti aspettavano e che permetterebbe di evitare tutti i rimedi “fai da te” escogitati, come APN fasulli o impostare in manuale la gestione della rete.

Collegando il proprio iPhone ad iTunes con sim H3G inserita viene infatti da poche ore richiesto di accettare un aggiornamento che modifica tali parametri in maniera automatica.

Dalle prime prove effettuate dai nostri lettori (ringraziamo per la prima segnalazione schizzojo) sembra che questo inibisca finalmente il roaming dati non permettendo all’iPhone di effettuare connessioni a meno che non si imposti l’autorizzazione nelle impostazioni di roaming.

Un effetto collaterale sembra però essere l’impossibilità di inviare e ricevere MMS in roaming. Non essendo ancora stato ufficializzato da 3 Italia, vi invitiamo a seguire la discussione nel forum di Mondo3 dove continuano ad essere effettuate ulteriori prove e conferme nel nostro forum: Configurazione H3G in iTunes.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3