Nuova vendita a rate di H3G: i dettagli e il listino

di Tommy Denet

La vendita a rate era stata già anticipata da 3 Italia nel suo comunicato stampa di lancio. Quel che mancavano erano alcuni dettagli.

Assieme al listino che potrebbe sostituire anche quello di Scegli Ancora 3, vediamo come funzionerà per i clienti consumer e per i clienti 3 Business. Rispetto al passato una prima importante novità, è dedicata solo agli abbonati e determinati piani tariffari. In sintesi quelli attualmente in commercio.

La seconda è che, da lunedì 8 febbraio, è possibile acquistare terminali con pagamento rateale e senza intermediazioni tra cliente e 3.

L’offerta è rivolta al mercato consumer quanto 3 Business in abbonamento, sia voce che dati, ed è attivabile sia da una persona giuridica quanto da una ditta individuale.

Sono previste due modalità di sottoscrizione:

  • a 24 mesi per terminali di fascia medio-bassa acquistabili con RID o CDC;
  • a 30 mesi per terminali di fascia alta acquistabili con CDC (eccetto il canale Agenzia per i 3 Business che può proporre anche il RID).

Come già anticipato  l’offerta non prevede una finanziaria, ma una rateizzazione diretta con H3G, con il vantaggio di non dover pagare ne’ interessi ne’ maxirate.

L’offerta prevede il pagamento dell’Anticipo direttamente al rivenditore in caso di attivazione immediata, oppure nella prima fattura servizi in caso di attivazione differita, l’addebito in fattura di 24 o 30 rate e lo sconto sul canone pari all’importo della rata per il numero di mesi scelto.

I terminali con pagamento a 24 mesi disponibili sono:
HTC: Touch Diamond, Touch PRO, Desire, WildFire,
LG: U960, KC910
MOMO: MD CUBE,
NOKIA: N8, N901, N97 Mini, 6220, E66, E71, N95, 5800 Xpress, 5800 Comes With Music, E75, N82, N96, E72, C7
Blackberry Bold, Blackberry Pearl, BlackBerry 9700 Onyx, BlackBerry 9780
SAMSUNG: Corby PRO, M8800, Wave, F510, Galaxy S
SONY: X-10 mini

Il listino a 30 mesi (non esaustivo) prevede tra i terminali più importanti invece:
APPLE: iPhone 3Gs (8-16-32 GB), iPhone4 (16-32 FB)
HTC Desire HD
SAMSUNG: Galaxy Tab, Omnia 7

Importante: la nuova offerta Vendita a Rate è compatibile solo ed esclusivamente con i seguenti piani tariffari consumer e 3 Business: come si potrà notare per i vecchi clienti sarà necessario cambiare tariffa.

  • Consumer: Top 400, Top 800, Top 1600 ,Top 3000
  • Piani tariffari Dati: Web 60 , Web Senza Limiti
  • 3 Business: Pro 400, Pro 800, Pro 1600, Pro 3000
  • Piani tariffari Dati: B.Time Small, B.Time Large, B.Time Unlimited, B.Mega, B.On

Alcune novità anche per il metodo di pagamento: il cliente, affari o meno,  che acquista un prodotto con la soluzione di Vendita a Rate a seconda del listino a 30 o 24 mesi fornirà come metodo di pagamento il RID bancario o la Carta di Credito.

In questo secondo caso, novità, è prevista una “reservation” come anticipato da Mondo3: cosa è?

E’ una prova di maggior affidabilità sulla modalità di pagamento del cliente, che fornisce la propria Carta di Credito.

Il cliente dovrà autorizzare 3 sottoscrivendo in triplice copia l’apposito Modulo di Verifica Carta di Credito: l’importo della reservation è di 100 €. L’importo temporaneamente bloccato, non genera alcun addebito, e verrà liberato automaticamente secondo le tempistiche dell’istituto di credito che ha emesso la Carta (tra i 7 e i 30 giorni fino all’emissione del successivo estratto conto).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3