Blackberry Messenger 7.01 con chiamate vocali, anche per OS5

di Fabrizio Castagnotto

Blackberry annuncia la disponibilità della versione 7.0.1. di BlackBerry® Messenger (BBM™), che consente di effettuare chiamate vocali attraverso la connessione Wi-Fi®, è ora disponibile anche per gli smartphone dotati di sistema operativo BlackBerry® 5 OS.  BBM 7.0.1 con BBM Voice è uno strumento veloce, comodo ed economico per rimanere connessi con amici, familiari e colleghi, ed è disponibile per il download da BlackBerry® World™.

Fin dal suo lancio in dicembre, per smartphone con sistema operativo BlackBerry 6 e superiori, BBM7 con BBM Voice ha avuto un successo sorprendente, con oltre 50 milioni di chiamate effettuate.

T.A. McCann, Vice President of BBM and Social Communities di BlackBerry ha dichiarato:

“I nostri clienti da ogni parte del mondo hanno accolto con favore BBM 7, che porta  BlackBerry Messenger a un livello superiore, migliorando ulteriormente la sua esperienza di comunicazione affidabile ed immediata. Portando BBM 7 con BBM voice anche sugli smartphone con BlackBerry 5 OS, aumentiamo consistentemente il numero di persone che possono connettersi, specialmente in mercati emergenti in cui BBM è già leader nella messaggistica.”

Le caratteristiche di BBM 7 con BBM Voice

  • Multi-tasking, grazie alla funzione Split-screen: gli utenti possono fare altro mentre parlano, come controllare le altre chat BBM, controllare l’email o utilizzare altre app, tutto durante una chiamata con BBM Voice. È possibile iniziare una chiamata in un attimo, passare dalla messaggistica alla chiamata vocale, o fare entrambe le cose allo stesso tempo. Inoltre è possibile – ad esempio – mandare un’immagine al proprio contatto mentre ci si sta parlando.
  • Chiari indicatori visivi , grazie ai quali gli utenti possono vedere quando I contatti sono disponibili per una chiamata vocale.
  • Compatibilità con gli accessori : gli utenti possono utilizzare tutti i propri accessori preferiti, come auricolari Bluetooth® o tradizionali, oppure servirsi del vivavoce del proprio smartphone BlackBerry.
  • Semplice sincronizzazione con BlackBerry ID: è possibile collegare il proprio BBID al proprio profilo BBM, compresi gruppi e contatti, per un backup e un ripristino facilitati. BBID è necessario per utilizzare BBM voice, e può essere attivato facilmente al momento dell’aggiornamento. Tutti i dati vendono mantenuti e migrati anche in caso di passaggio ad un device BlackBerry® 10.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3