Zöggeler e Innerhofer, prime medaglie del Galaxy Team italiano a Sochi

di Redazione

Samsung Galaxy TeamL’avventura olimpica del Samsung Galaxy Team è iniziata nel migliore dei modi. La squadra, è già entrata nella storia e promette di far vivere ancora tante emozioni nelle due settimane che mancano alla chiusura.

In autunno, sulle orme di quanto fatto per Londra 2012, Samsung aveva costituito il Samsung GALAXY Team, una squadra di 5 atleti italiani con lo scopo di avvicinare le persone agli sport olimpici invernali.

Ieri, nella seconda giornata dei Giochi Olimpici di Sochi, la squadra galattica è partita con il piede giusto: il portabandiera azzurro Armin Zöggeler ha vinto il bronzo nello slittino conquistando la sua sesta medaglia in altrettante edizioni delle Olimpiadi invernali (2 ori a Salt Lake 2002 e Torino 2006, un argento a Nagano 1998, e tre bronzi a Lillehamer 1994, a Vancouver 2010 e a Sochi 2014), mentre lo sciatore Christof Innerhofer ha conquistato l’argento nella discesa libera maschile. Entrambe le medaglie hanno un carattere storico: nella storia dei Giochi Olimpici Invernali nessuno è riuscito nell’impresa di Zöggeler, mentre Innerhofer ha riportato l’Italia della velocità maschile sul podio olimpico ben 38 anni dopo l’ultima volta, portando sotto il tricolore il primo argento in questa disciplina.

“Sono molto felice, quello che provo è un qualcosa di unico e indescrivibile”, ha affermato Innerhofer nella festa organizzata ieri a Casa Italia, dove Samsung è presente in qualità di partner del Coni.

“Dopo sei olimpiadi con altrettante medaglie – ha raccontato Zöggeler – la magia dei Giochi è per me la stessa, è come fosse sempre la prima volta.

Per festeggiare questi importanti successi i due atleti si recheranno domani al Samsung Galaxy Studio all’Olympic Park per incontrare tifosi e media.

Oltre che su Zöggeler e Innerhofer, che torneranno in gara in settimana per provare a conquistare medaglie anche nel Team Event dello slittino di giovedì e nella Supercombinata e nel SuperG di venerdì e domenica, il Samsung GALAXY Team può contare anche sulla pattinatrice di short track  Arianna Fontana, sul giovane snowboarder Omar Visintin e sulla sciatrice paralimpica Melania Corradini.

Il cammino del Samsung Galaxy Team è ripreso oggi con Arianna Fontana che ha agevolmente passato il primo turno di qualificazione nei 500 metri.

Samsung Electronics Co., Ltd., è presente a Sochi 2014 in qualità di Worldwide Olympic Partner per la categoria Wireless Communications Equipment, e il Samsung GALAXY Note 3 è lo Smartphone Olimpico ufficiale di Sochi 2014.

Inoltre, tramite ChatON, l’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata da Samsung, che consente di inviare messaggi e ogni tipo di contenuto gratuitamente a tutti i propri contatti, è possibile ricevere contenuti in anteprima seguendo il canale LIVEpartner – Samsung Galaxy Team Italy e mandare messaggi di incoraggiamento al Samsung Galaxy Team.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3