Manutenzione sistemi 3 Italia, da stasera stop a servizi e nuove attivazioni

di Valerio Longhi

area clienti 133Per interventi programmati di manutenzione sui sistemi informatici di 3 Italia, forse anche per aggiornare i costi di attivazione delle opzioni, a partire dalla serata di oggi (sabato 24 maggio) alcune funzionalità non saranno disponibili. Il termine del disservizio dovrebbe essere previsto per il pomeriggio di domenica (25 maggio 2014).

Continuate a leggere per conoscere quali sono le aree coinvolte.

I servizi di Self Care (Area Clienti 133) fisso, mobile e per datacard non sono disponibili, così come possono esservi blocchi relativi alle ricariche e ad alcuni IVR, in particolare per il controllo di credito residuo e soglie dei piani tariffari e delle opzioni (133, 139, 4030, 4034, 4039, 4040).

Il blocco coinvolge soprattutto i sistemi dedicati alla forza vendite: per tutta la giornata di domani, dunque, non potranno essere richieste operazioni che richiedano l’utilizzo della dealer station, in particolare sostituzioni USIM e nuove attivazioni con vendita a rate o comodati.

Come per i precedenti blocchi dei sistemi, dovrebbe essere possibile l’acquisto di nuove USIM ricaricabili, che però non saranno attive fino al completo ripristino delle attività e al successivo smaltimento delle pratiche eventualmente accumulate durante il weekend. Il nostro consiglio, quindi, è di rimandare eventuali acquisti ad un altro giorno, e di approfittare della giornata di primavera avanzata per una bella gita fuori porta, magari dopo esservi recati alle urne a votare.

Vi invitiamo, come sempre, a commentare la notizia e gli eventuali aggiornamenti: condividete le vostre esperienze con la Community di Mondo3 all’interno del nostro Forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3