wwwtreit2015

tre.it vince il premio Sito Web dell’Anno 2015

di Andrea Trapani

wwwtreit2015tre.it, il sito Web di 3 Italia, ha vinto il premio come Sito Migliore al concorso Sito Web dell’Anno 2015. Il premio è stato assegnato in base alle scelte degli utenti che – con 795mila voti complessivi – hanno decretato i vincitori fra i 228 siti Web candidati in 19 categorie. 

3 Italia si è aggiudicata il premio per la categoria Telecomunicazioni grazie al punteggio più alto ottenuto sui parametri oggetto di valutazione: design (4,52 su 5), contenuto (4,54 su 5) e navigazione (4,49 su 5). tre.it ha inoltre registrato un NPS (Net Promoter Score, indicatore di soddisfazione) di 8,8 su 10.

Il riconoscimento ricevuto è un ulteriore riscontro positivo per il lavoro svolto sul sito Web dell’azienda. Da aprile di quest’anno, infatti, tre.it è stato rinnovato con una nuova veste grafica e l’introduzione dell’adattabilità automatica in base al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone, tablet o pc), così da sfruttare appieno lo spazio disponibile sul display e le risoluzioni degli schermi più evoluti. È stata data maggiore evidenza alle novità e alle offerte, con la possibilità di condividerle sui Social, mentre l’accesso al sito e la navigazione sono state ulteriormente migliorate grazie a un’alberatura semplificata.

Siamo molto soddisfatti di questo premio che conferma il successo e la forza del nostro sito Web, sia come canale di comunicazione fra “3”, i suoi clienti e soprattutto i prospect, sia come mezzo per valorizzare il brand aziendale” – ha commentato Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia – “Accessibilità, chiarezza dei contenuti e grafica accattivante sono sempre stati i punti cardine di tre.it, in linea con il DNA dell’azienda che basa la sua comunicazione sulla semplicità e sull’innovazione.

tre.it
 riceve più di 4,5 milioni di visite al mese e – con i Social dell’azienda (Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn) – offre un canale di informazione chiaro ed utile, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio “3” nel 50% dei casi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3