fritzbox_7390_left_en_640x400

Ospitalità Internet a portata di click grazie a FRITZ!Hotspot

di Fabrizio Castagnotto

Per chi ha un’attività in proprio, uno studio medico, un bar o semplicemente gli organizzare cene e incontri con amici e parenti in casa capirà il vantaggio della soluzione di casa AVM.

Poter navigare mentre si sorseggia un caffè, oppure per ingannare le attese intrattenendosi con lo smartphone, è sicuramente cosa gradita. Rendi ancora più accogliente il tuo luogo di lavoro e la tua abitazione offrendo ai tuoi ospiti e clienti un accesso wireless, in modo indipendente e isolato dalla tua rete, grazie all’opzione hotspot del proprio FRITZ!Box.

Invita i tuo ospiti in Internet FRITZ!Hotspot è ideale per l’uso in ufficio e in casa : non invitare i tuoi ospiti soltanto a pranzo o a cena, ma offri loro anche un comodo accesso a Internet su una rete wireless dedicata. I FRITZ!Box, anche i modelli più vecchi fino al 7270, offrono numerose opzioni di impostazione. A questo proposito, installa sul tuo Box la versione più aggiornata e gratuita di FRITZ!OS.

Per offrire Internet agliospiti non servono conoscenze specialistiche:

  • i visitatori possono cercare semplicemente la rete wireless dove troveranno il tuo hot spot FRITZ! con il nome standard “FRITZ!Box accesso ospite”.
  • Dall’interfaccia del FRITZ!Box stampa per i tuoi ospiti un codice QR, che dovranno semplicemente leggere con il loro smartphone o tablet.
  • Con WPS puoi connettere i dispositivi wireless e il FRITZ!Box con la semplice pressione di un pulsante.
  • Se gestisci un bar, un negozio di parrucchiere o fai parte di uno studio associato, puoi anche semplicemente stampare i dati di accesso ed esporli in bacheca.

Orari di apertura flessibili per l’hotspot wireless

  • Puoi attivare l’hotspot con comodità e in qualsiasi momento dalla FRITZ!App WLAN per Android oppure dal tuo FRITZ!Fon.
  • Sulla rete per gli ospiti puoi anche applicare gli orari dettagliati della tua stessa rete wireless.
  • Oppure con un clic puoi stabilire che l’hotspot si chiuda dopo un certo tempo, o quando anche l’ultimo ospite se n’è andato.

Per ulteriori informazioni visita il sito AVM Italia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3