Protezione Kasko per i videofonini 3 Italia con Scegli3 Abbonamento

di Fabrizio Castagnotto

A partire da oggi, 1 dicembre 2009, 3 Italia mette a disposizione dei nuovi clienti che sottoscrivono un abbonamento con terminale in comodato d’uso (formula Scegli 3 New) una polizza Kasko che fornisce una garanzia contro i danni accidentali.Nokia N95 rotto

Si chiama 3 Help Basic Care e prevede la possibilità di avere, in caso di danno accidentale, la riparazione gratuita del videofonino. Si tratta di una Kasko “light” in quanto prevede tale possibilità una sola volta durante la durata della polizza, pari a 12 mesi.

Il costo dell’opzione è di 36 euro annuali, in promozione per tutto il mese di dicembre a 24 euro per il primo anno; gli anni successivi il rinnovo tacito avverrà – salvo disdette da inviare in tempo utile – al prezzo pieno.

Per usufruire dell’assistenza gratuita, in seguito alla rottura, il cliente dovrà contattare il numero verde 800 831 313, che fornirà le informazioni utili per avviare la pratica di riparazione.

Nel regolamento di servizio sono previste alcune limitazioni alla garanzia, che pertanto non prevede alcuna riparazione o sostituzione in caso il danno si sia verificato per i seguenti eventi:

  1. distruzione del Terminale imputabile a fatto doloso e/o all’incuria del Cliente
  2. malfunzionamenti imputabili a fatto doloso e/o all’incuria del Cliente, quali i malfunzionamenti derivanti da danni da liquidi, dall’utilizzo di accessori diversi da quelli previsti dalle istruzioni fornite da “3” o dalla casa produttrice del Terminale
  3. manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri di assistenza tecnica non espressamente autorizzati da “3” e/o dalla casa produttrice
  4. sostituzioni o riparazioni di accessori del Terminale quali, in particolare, dispositivi di alimentazione, caricabatteria, batterie, cuffie, ecc.
  5. riparazioni per malfunzionamenti dovuti a calamità naturali quali nubifragi, terremoti, inondazioni o ad eventi di guerra, incendi, devastazioni o simili.
  6. In ogni caso non sarà possibile procedere con la riparazione in tutti i casi in cui l’IMEI sia totalmente o parzialmente illeggibile e non sia dunque possibile identificare il Terminale.

La Basic Care è sottoscrivibile solo contestualmente all’attivazione di un nuovo abbonamento, e non è attivabile con i modelli di iPhone, in quanto gestiti direttamente dall’assistenza Apple. Non è prevista nemmeno per i terminali acquistati o ottenuti in comodato con Scegli3 New Ricaricabile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3