Sito 3 molto poco chiaro sui nuovi piani postpagati

di Carlo Ghio

Come già anticipato da Mondo3 nei giorni scorsi, sono usciti 3 nuovi piani postpagati che da ieri fanno bella mostra anche sul sito ufficiale di 3 Italia. I dettagli sono quelli già dati da Mondo3 in anteprima, ma l’informazione ufficiale ci appare a dir poco confusa se non proprio fuorviante.

Se nella homepage dei contratti postpagati le soglie appaiono chiare (Zero6 Top 400 minuti, Zero7 Top 800 minuti e Zero8 Top 2000 minuti), andando nella pagina di ciascun piano, incredibilmente, le informazioni, invece di rendersi più chiare, diventano assai confuse.

Accanto alle soglie, infatti, appare la scritta “soglie settimanali” che lascerebbe pensare, ad esempio, ad una soglia di 400 minuti alla settimana per il piano Zero6 Top. Informazione totalmente errata visto che i minuti a settimana per questo piano sono solo 100, quattro volte di meno. Lo stesso vale ovviamente anche per SMS.

Per il traffico dati, invece, i webmaster di 3 sono riusciti a fare anche peggio. La soglia di 4GB al mese, oltre ad essere indicata come settimanale, rimanda ad una nota a pié di pagina dove viene testualmente scritto: “2.5 GB/settimana di traffico Internet  sotto copertura diretta di 3”. A casa nostra 2.5GB di dati a settimana fanno 10GB al mese… Ovviamente si tratta di un copia/incolla dell’offerta Zero7 Top nella pagina della Zero6 Top, ma resta un errore grave, da correggere.

Riteniamo che, come così impostata, l’informazione sui nuovi piani in abbonamento sia decisamente poco chiara e potrebbe anche risultare vera e propria pubblicità ingannevole (per quanto nella homepage sia invece corretta). Ci auguriamo che venga fatta chiarezza da parte dei webmaster di 3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3