Addebiti Repubblica Mobile, problema risolto: H3G rimborserà i clienti

di Andrea Trapani

Tutto è bene quel che finisce bene.

La prima pagina di ieri mattina: solo in alto a sx si vede che siamo su Pianeta3

Nella mattinata odierna avevamo segnalato quel che alcuni clienti 3 Italia stavano notando da domenica 13 dicembre riguardo alla tariffazione dati.

Ossia il fatto che aprendo il sito mobile.repubblica.it dalla propria connessione dati H3G questo provocasse un addebito di 9 centesimi a pagina come fossimo su Pianeta3.

Prontamente contattata da Mondo3, 3 Italia ci ha appena informato che “la tariffazione è stata dovuta a un mero errore e che i clienti impattati verrano rimborsati in automatico nei prossimi giorni“.

Quindi dovrebbero essere disposti, come nei casi già accaduti in passato, dei riaccrediti per tutti quei clienti che hanno navigato durante le ore del disservizio.

Il consiglio che rivolgiamo è, come sempre, di controllare nell’Area Clienti eventuali addebiti. Le connessioni al portale mobile 3, infatti, hanno voce specifica e permettono una rapida consultazione sia attraverso il proprio cellulare che via web.

mobile-repubblica-itIl problema comunque pare anche risolto a livello tecnico, aprendo la pagina di Repubblica Mobile infatti, pochi minuti fa, non si veniva più reindirizzati su Pianeta3 ma all’url corretto del quotidiano online (immagine a lato).

Vi ricordiamo che è aperta sul nostro forum la discussione relativa al disservizio (risolto) dal titolo Strani addebiti dal sito di Repubblica.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3