Prime pillole delle novità 3: abbonamenti e terminali con il Cinema sullo sfondo

di Tommy Denet

Attese dalla clientela arrivano le prime pillole delle prossime novità che H3G dovrebbe riservare ai propri clienti a partire dai primi giorni del mese di febbraio.

La redazione di Mondo3 è ancora in attesa di dettagli e di conferme, ma possiamo provare a delineare alcune delle offerte che in generale dovrebbero riguardare il nuovo listino e, in parte, la nuova filosofia di vendita.  Non tutto partirà in contemporanea, le nuove tariffe in abbonamento dovrebbero essere pronte per il periodo pasquale mentre il Grande Cinema potrebbe, a sorpresa, ritornare nelle prossime 6/7 settimane!

Partiamo da questo nelle nostre pillole. Ovviamente è tutto da delinearsi, oggi più che in passato, ma la sospensione dell’iniziativa Grande Cinema 3 potrebbe essere stata veramente momentanea: seppur in modalità diversa – si vocifera della sparizione dell’offerta di tessere Black – H3G dovrebbe ripartire con un numero ridotto di sale rispetto ai piani originari, ma mantenendo de facto la stessa filosofia dell’offerta con una particolare attenzione ai futuri nuovi clienti e, in parte, a quelli vecchi.

Confermato anche il cambio del nome dell’opzione Super Noi che diventa Insieme.

Un’altra novità importante riguarda la gestione dell’Assistenza Clienti 133 a cui dedichiamo però una notizia a se’ sulla classificazione necessaria per la gratuità. Già anticipata parzialmente sul forum è forse uno dei cambiamenti più attesi.

Importante anche il punto sui comodati che già a novembre abbiamo anticipato parzialmente. La novità potrebbe non essere del tutto migliorativa rispetto alla situazione attuale anche se sarà rimosso un vincolo che ha infastidito la clientela, ossia l‘obbligo di sottoscrizione tramite carta di credito. Arriva quindi la preannunciata vendita a rate: mancano ancora i dettagli commerciali, ma dovrebbe andare nel seguente modo.

Ci si impegna a pagare rate fisse di 10 euro al mese per il cellulare prescelto, oltre a questo si attiva un impegno verso 3 a caricare 10/20/30 euro al mese (come lo “Scegli 3 New” attuale, nda): chi avrà caricato sempre la cifra mensile prescelta quindi sarà esonerato dalla maxirata finale.

Quali sono gli elementi migliorativi si chiederanno in molti.  Il telefono è di proprietà fin da subito, si accettano nuovamente anche i Rid bancari e poi dovrebbero calare molto i costi dell’upfront.

Il costo iniziale dovrebbe essere, nelle intenzioni di 3 Italia, quasi sempre pari a 0 euro. Tranne casi limiti come iPhone che dovrebbe restare ai prezzi attuali. Possiamo fare un esempio dei probabili futuri costi: il terminale BlackBerry Onyx oggi costa 149 con impegno da 30 euro, da febbraio dovrebbe essere con upfront gratuito invece. Per chi caricherà 20 euro al mese  per 23 mesi inoltre non pagherà la rata finale dell’Onyx da 260 euro.

Il lato negativo è palese: chi considera i soldi spesi in totale al solo fine di ottenere un cellulare alla fin fine diventa “peggiorativa” rispetto ai comodati attuali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI IL NUOVO ARTICOLO DEDICATO AI COMODATI:

ANCORA SULLE NOVITÀ H3G: L’ARRIVO DI COMPASS

Poi, anch’esse anticipate da Mondo3, ci dovrebbero essere le due nuove tariffe 3Power dai probabili nomi Medium e Large. Partenza probabile il prossimo aprile, i costi dovrebbero essere di 59€ con 1500 minuti mensili e di 99€ con 3000 (vedi anche I nuovi piani 3Power).
Nelle prossime ore maggiori dettagli. Intanto potete commentare nel nostro forum nella discussione dedicata ai rumors di questo canvass 😉

N.B.: l’articolo potrà essere aggiornato e modificato più volte nel corso delle prossime ore. Tutte le informazioni sono date con manifesta buonafede e sono da considerarsi provvisorie ed ufficiose fino all’inserimento nei listini ufficiali. Si ricorda che inoltre le stesse informazioni possono essere passibili di qualsiasi modifica e/o cancellazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3