Ancora addebiti anomali con H3G, ora tocca al sito mobile di Corriere.it

di Paolo Del Re

Dopo il caso degli addebiti per il sito mobile di Repubblica, fortunatamente risolto in tempi brevi, stavolta tocca a quello del Corriere.

Anche in questo caso, accedendo tramite la propria connessione dati H3G al sito m.corriere.it – direttamente dal browser del proprio cellulare e senza in alcun modo passare da Pianeta3 –  si viene rediretti automaticamente a una pagina di avviso come quella qui a lato.

In realtà, nonostante ciò che recita l’avviso, vengono addebitati 9 centesimi anche senza premere su “continua”, per il solo fatto di aver visualizzato quella pagina.

Ma il vero problema sta nel fatto che è stata variata improvvisamente la tariffazione verso un indirizzo internet pubblico senza alcun avviso, in modo tale che le pagine del Corriere vengono ora tariffate alla stregua delle pagine a valore aggiunto di Pianeta3 (pur non essendo tali).

Che sia forse una sfortunata coincidenza il fatto che entrambi i disservizi – sia quello scorso riguardo Repubblica che quello attuale riguardo il Corriere – sono avvenuti entrambi durante il week-end?

Per ora consigliamo a tutti gli utenti 3 di non accedere al sito m.corriere.it fino alla fine del disservizio, e di controllare eventuali addebiti nella propria Area Clienti.

Nell’attesa di aggiornamenti sull’evolversi della situazione, vi invitiamo a commentare liberamente sul nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3