3Eurotariff, aggiornati i nuovi prezzi dell’opzione H3G

di Andrea Trapani

A tre giorni dalla partenza della nuova Eurotariffa 2012 che prevede, per la prima volta, un tetto massimo anche per la navigazione su internet mobile nei 30 paesi dell’Unione Europea e dello Spazio Economico aderenti al regolamento, facciamo il punto sulle tariffe in casa H3G.

Dopo l‘introduzione dello scatto di connessione per l’opzione All’Estero Come a Casa, scendono i prezzi dell’opzione 3Eurotariff conseguentemente al regolamento comunitario.

Ricordiamo che 3Eurotariff dà la possibilità di usufruire dei prezzi dell’Eurotariffa anche sulle reti partner europee del Gruppo 3 dove altrimenti, di default, si applica l’opzione “All’Estero Come a Casa”. Si somma in pratica all’Eurotariffa sugli operatori partner, ma non è necessario attivarla per chi vuole avere sia i benifici della tariffazione europea sulle altre reti che quelli dell’opzione sulle altre reti 3. Serve solo per avere sempre l’Eurotariffa su tutti gli operatori.

 Pertanto chi decide di rinunciare a “Estero come a Casa”  – scatto alla risposta di 50 ct. per chiamate entranti/uscenti, le prime secondo tariffa nazionale, e 10 ct per ogni scatto poi tariffa/offerta nazionale per navigare, ndr – dal 1° Luglio con l’opzione 3Eurotariff le tariffe valide sono:

  • Chiamate effettuate verso l’Italia/Svizzera/UE/EEA 35,09c€ al minuto (fino al 30 giugno 42,35), tariffazione 30/1
  • Chiamate ricevute in Nazione UE/EEA/Svizzera 9,68 ct al minuto (fino al 30 giugno 13,11), tariffazione 1/1
  • SMS in Nazione UE/EEA o Svizzera 10,89 ct (fino al 30 giugno 12,1)
  • Internet 84,7 ct al MB (fino al 30 Giugno 2,02€ al MB)

E in più dal 2 Luglio l’opzione 3Eurotariff è attivabile anche con i piani Dati a tempo (Super Web Time, Tre.Time Small/Medium/Large, Web60, B.Time Small/Large e Super Pc Pro Large).

Vi ricordiamo che i paesi aderenti al regolamento sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (incluse Reunion, Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, St.Barthelemy e St.Martin), Gibilterra, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein,Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia; Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Oltre alla Svizzera inserita spontaneamente da 3 Italia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3