Prioritizzazione del traffico internet di 3 Italia, solo un piano classificato Gold

di Redazione

Internet Key 3S 3 ItaliaAllo scopo di amministrare e controllare, per vari ordini di motivi sia tecnici che gestionali, il traffico generato dai servizi di comunicazioni mobili, gli operatori di rete adottano ed attuano delle procedure di gestione del traffico, che generalmente migliorano la fruizione dei servizi a commutazione di pacchetto, sfruttando al meglio le risorse di rete a disposizione.

Una diffusa tecnica è il “Traffic prioritization” (prioritizzazione del traffico), che consiste nel privilegiare, l’istradamento di flussi di traffico con determinate caratteristiche rispetto ad altri.

La priorità è legata alla configurazione della sim dell’utente. Risulta più probabile che gli effetti benefici della prioritizzazione del traffico si registrino significativamente, piuttosto che in condizioni di traffico regolare, in situazioni di alto traffico (quando il carico delle risorse radio e degli elementi di rete è particolarmente elevato ed è possibile che si verifichino casi di congestione della rete).
Per ulteriori informazioni, clickare su www.misurainternetmobile.it.

I profili di offerta in banda larga mobile di H3G prevedono o una classe di default configurata con priorità di base (c.d. Bronze), oppure una classe configurata con priorità più elevata (c.d. Gold).
H3G ha implementato la classe di priorità piu’ elevata (Gold) per il profilo tariffario My Business Internet L. A tutti gli altri piani è assegnata la classe di priorità meno elevata (Bronze).

Per il Servizio My Business Flex  Internet, in caso di raggiungimento  di 30GB/mese solare, la velocità di ricevimento e/o invio dati verrà ridotta a 64Kbps fino alla fine del mese solare di riferimento.

Di seguito sono riportate le schede sintetiche dei risultati in conformità a quanto richiesto dalla delibera n. 154/12/CONS.

via Qualità servizi dati 3 Italia

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3