Roadshow 3: FREE

3, all’orizzonte nuove tariffe. E lo smartphone è… FREE

di Tommy Denet

Roadshow 3: FREEEstate 2015, vento di novità da 3 Italia: è in corso a Milano il roadshow di presentazione alla forza vendite del nuovo canvass dell’offerta commerciale, incentrata sul tema della libertà, ed infatti la parola d’ordine è proprio FREE.

E’ il gestore stesso a comunicare le prime anticipazioni direttamente tramite il proprio profilo Facebook:

Dalle poche immagini pubblicate, trapela solamente il fatto che sono in arrivo a breve alcuni nuovi piani tariffari per abbonamento, che “rivoluzioneranno” l’offerta con smartphone incluso.

La novità principale starà nella possibilità di scegliere, a partire da metà vincolo (dunque dopo 15 mesi dalla sottoscrizione), un nuovo smartphone con cui cambiare il precedente.

I nuovi piani abbonamento si chiameranno FREE, richiamando appunto la più ampia libertà di scelta rispetto alle offerte precedenti.

I dettagli di queste tariffe non sono ancora stati ufficializzati pubblicamente, e quanto segue è da considerarsi un’anticipazione suscettibile di modifiche fino all’effettivo lancio commerciale dell’offerta. Vediamo dunque quali dovrebbero essere i nuovi piani FREE 3 Italia:

  • Free 300: 300 minuti + 300 SMS e 2 GB internet, 30 euro / mese
  • Free Unlimited: minuti + SMS illimitati e 4 GB internet, 35 euro / mese
  • Free Unlimited Plus: minuti (anche verso direttrici internazionali) + SMS illimitati e 8 GB internet, 40 euro / mese

Gli smartphone disponibili con la nuova offerta FREE dovrebbero essere tutti i top di gamma, a partire dai nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, LG G4, e i vari modelli di iPhone 6 e 6 Plus. Upfront più bassi degli attuali, e in alcuni casi azzerati, senza forse nemmeno più i depositi cauzionali che attualmente vengono restituiti al termine del vincolo.

Con i piani Free di 3 Italia dovrebbero continuare ad essere disponibili le offerte aggiuntive, dal Piano Casa (ad esempio in abbinamento ad un PocketCube) al Piano Famiglia (che prevede fino a 3 USIM aggiuntive con l’offerta ALL-IN ONE in promo a 10 euro/mese).

Anche chi è già cliente e risulterà “in target” dovrebbe poter scegliere l’offerta FREE per il rivincolo, con le stesse caratteristiche previste per i nuovi clienti (e quindi anche la possibilità di cambiare smartphone già dal sedicesimo mese).

E per chi non desidera lo smartphone a rate? Rimarranno anche i piani USIM ONLY, che dovrebbero prendere il nome di FULL, con le seguenti caratteristiche:

  • Full 300: 300 minuti + 300 SMS e 2 GB internet, 15euro / mese
  • Full Unlimited: minuti + SMS illimitati e 4 GB internet, 20 euro / mese
  • Full Unlimited Plus: minuti (anche verso direttrici internazionali) + SMS illimitati e 8 GB internet, 25 euro / mese

Tali piani dovrebbero mantenere anche l’attuale vincolo di permanenza pari a 12 mesi.

Le novità dal canvass 3 Italia non sono sicuramente finite qui, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti sui piani Free e per le news riguardanti le prepagate ALL-IN.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3