Roaming, 3 rilancia con World Pass: coperti 50 paesi in tutto il mondo

di Redazione

Mentre arriva la diffida Agcom a 3 Italia per l’Eurotariffa nasce una nuova offerta per il roaming internazionale dei clienti H3G.

È tempo di vacanze e 3 Italia lancia World Pass, l’opzione per smartphone che consente di chiamare e navigare all’estero senza confini. World Pass è disponibile dal 26 luglio e – con appena 5 euro a settimana – mette a disposizione 500 minuti per fare e ricevere chiamate e 500 MB di Internet da utilizzare in più di 50 Paesi nel mondo: Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka, Argentina, Brasile, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Kazakistan, Messico, Principato di Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Turchia, Uruguay e 30 Paesi europei. L’opzione prevede 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione Internet. L‘offerta di “3” dedicata a chi viaggia all’estero si completa con altre due opzioni: Europe Pass e Internet Pass.

Europe Pass è la soluzione per viaggiare in tutta Europa in completa libertà: non ha costi di attivazione e ogni settimana mette a disposizione 500 minuti di chiamate e 500 MB per navigare da smartphone. L’opzione prevede solo 30 cent di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione dati. Internet Pass è invece dedicata a chi vuole navigare all’estero senza pensieri: con appena 5 euro offre 100 MB da usare in 3 giorni con smartphone, tablet o chiavetta Web. Internet Pass è valida esclusivamente sotto copertura degli operatori partner di “3” in Canada, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria, USA, Francia, Arabia Saudita, Australia, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Indonesia, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Polonia, Portogallo, Russia, Sri Lanka, Turchia e Thailandia.

Questa estate, i clienti “3” potranno così rimanere in contatto con i propri cari, chiamare, chattare, inviare messaggi ed e-mail, pubblicare foto sui loro profili social, consultare una mappa o cercare un ristorante senza doversi preoccupare dei costi legati all’uso di questi servizi in roaming internazionale. È possibile attivare le opzioni World Pass, Europe Pass e Internet Pass chiamando i numeri gratuiti 4040 (in Italia) e +39 393 393 4077 (all’estero) o attraverso l’App Area Clienti 3. E’ inoltre disponibile il servizio gratuito SMS Infosoglie per essere avvisati tramite una notifica SMS in caso di esaurimento imminente delle soglie previste dal piano tariffario del cliente.

Le offerte “3” dedicate a chi viaggia all’estero sono al centro della campagna Web – attiva fino a fine luglio – che prevede l’utilizzo di diversi formati di banner, visibili al target di riferimento, sia da mobile, sia da desktop. Gli annunci sono pubblicati sui principali motori di ricerca specializzati in viaggi e vacanze, come Skyscanner, Volagratis, Lastminute e eDreams, oltre che sui siti generici tramite il Real Time Planning per raggiungere un pubblico sempre più mirato.
I banner animati mostrano il messaggio “All’estero chiama e naviga, senza confini” seguito da un’immagine dell’Europa che si allarga fino a mostrare l’intera carta geografica del Mondo. I Paesi raggiunti dall’offerta roaming di “3” vestono il tricolore italiano, proprio per indicare che la convenienza di “3” non ha confini. L’animazione prosegue con il claim “Ovunque vai, parti con 3”, corredato dal tasto virtuale “Scopri di più” che invita a visitare la pagina dedicata alle offerte roaming su www.tre.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3